boso_mi Inserito: 1 marzo 2011 Segnala Inserito: 1 marzo 2011 salve a tutti, il problema riscontrato si stà verificando da qualche settimana, prima tutto era perfetto. Circa tre mesi fà è stata revisionata ed effettuato il biennale controllo dei fumi di scarico con esito regolare .... comunque il problema riscontrato è il seguente: l'acqua sanitaria funziona regolarmente, ma alla accensione del termostato ambientale dell'appartamento la caldaia parte, i termosifoni si scaldano un pò, l'acqua nel circuito arriva a circa 45°ed è a questo punto che la Rudy si spegne e si accende in continuazione per circa 5/8 volte per poi riprendere il funzionamento normale fino alla temperatura da me impostata di circa 70°, poi tutto funziona regolarmente, quando la temperatura dell' acqua cala a circa 60° la caldaia riparte e non ci sono più le fartidiose intermittenze di accensione. Volevo precisare che la pressone dell'acqua è a 1,2 bar a caldaia fredda e che quando dà questi sintomi si accende la spia fumi (gialla). La caldaia a circa 7 anni. Cosa può causare questo strano comportamento ????
CLIMAX.UD Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Inserita: 1 marzo 2011 rudy? non l'ho mai sentita.. di che marca è?
boso_mi Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) scusami Climax.ud, ma la serigrafia sul frontale è usurata, ho appurato con precisione che è una RADI tx (Merloni Termosanitari) MOD.23KW ..... ( TX 23 MFFI ) Modificato: 1 marzo 2011 da boso_mi
boso_mi Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 l'idraulico del condominio mi suggerisce che la caldaia deve essere pulita con apposito lavaggio chimico per eliminare la eventuali incrostazioni depositate nel tempo .... può essere vero????
Messaggi consigliati