Giuseppe x Inserito: 1 marzo 2011 Segnala Inserito: 1 marzo 2011 Scusate se non mi esprimo in maniera tecnica.Mio nonno in casa ha fatto installare qualche anno fa, un boiler Vailat che fa solo acqua calda.L' anomalia che rileva è la seguente ha un lavandino sotto il boiler e l' acqua calda funziona perfettamente, mentre nel bagno anche a lasciare aperto l' acqua, il boiler non si accende.Secondo voi quali possono essere le cause.Ditemi pure le varie cause che possono causare il malfunzionameto, se poi vedo che il lavoro è difficile chiamo l' idraulico ma almeno sono preparato sul lavoro che dovrà fare, ciao a tutti.
Giuseppe x Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Ciao a tutti questo pomeriggio ho fatto delle prove più approfondite.Ho smontato i filtri sotto i lavandini del bagno e il boiler si è messo a funzionare.Però ho costatato che l' acqua che scende anche nel lavandino della cucina è tiepida.Secondo voi che tipo di problema può avere questo boler.Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Giuseppe x Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Il modello è Vailat atmomag 11-00 yxz 11lt ca.Lello quando abbiamo risolto questo problema ti devo chiedere un parere su un' altro lavoro l' anno scorso tu e staffer mi avete consigliato per bene per sistemare la caldaia di casa mia.Ciao grazie.
STACFER Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Inserita: 1 marzo 2011 ciao giuseppe e bentornato. la portata di acqua calda in cucina ti sembra buona ?
Giuseppe x Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Ciao STAFFER ti ringrazio per il tuo bentornato.Si la portata sia in cucina che in bagno mi sembra buona.Inoltre vorrei aggiugere che in bagno nella prima prova che ho fatto il boiler non si accendeva, ho tolto il filtrino sotto il rubinetto e si è acceso.Ho provato ha girare la rotella della temperatura dell' acqua che è posizionata sul massimo, non ho messo molta forza ma non si girava.Sono nelle vostre mani.
STACFER Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Inserita: 1 marzo 2011 mi sà che la valvola acqua sia da revisionare. di vaillant sò poco , aspettiamo una dritta dal buon lellogag.
Giuseppe x Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Va bene aspettiamo la dritta del collega.Ascolta però puoi dirmi un' altra cosa nel caso tu vada a cambire un bedet, in quel appartamento è tutto lasciato andare i flessibili che vanno nel muro sono verde rame.Io se lo cambio cambio tutto dai rubitti alla ceramica, ma secondo te ci sono possibità che si spacchi il tubo che arriva nel muro.Ciao grazie.
lellogag Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 (modificato) il problema potrebbe essere nel regolatore della temperatura cioe la manupola di destra prova a smontarla e pulirla.dato che ci sei smonta il gruppo acqua vedrai che all'interno c'e un tondino biaco incassato nella parte inferiore del gruppo acqua .quello deve eseere libero.prova con un cacciavite piccolo a premerlo e vedi se si muove e come un pistone una volta che lo lasci deve ritornare al suo posto.ricorda che e un 11 lt non pretendere una temperatura da non resistere sulla pelle poi regolati tu con la pressione Modificato: 2 marzo 2011 da lellogag
Giuseppe x Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2011 Ciao mi puoi fornire un esploso l' ho cercato ma non lo trovo.Ad ogni modo io quella manopola l' ho provata a ruotare ma è bloccata.Senza pulire niente non posso cambiarla direttamente non mi puoi fornire il codice Vailant.Ti ringrazio e ti saluto.
lellogag Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 mi dispiace ma di quel pezzo non possiedo l'esploso prova a togliere la vite di bloccaggio del regolatore acqua e lo smonti vedrai che riesci a sbollarlo ma il gruppo acqua lo hai aperto?
Giuseppe x Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Ciao lello non ho ancora smontato niente ho riprovato il discoso della temperatura dell' acqua di uscita dai rubinetti, perchè mi dice che va bene ( non vuole che tocco la sua roba ).Ad ogni modo sotto il boiler viene tiepida mentre in bagno prioma di venire tiepida ci vuole un bel p' ò.Prima di smontare i pezzi del boiler, secondo me sarebbe utile fare un' altra prova.Sotto il boiler c' è un rubienetto dell' acqua io lo chiudo un p' ò e vedo se sa pressione dell' acqua è troppa e il boiler non fa in tempo a scaldare.Dopo di che smontiamo la monopola della temperatura dell' acqua, però devi darmi qualche informazione in più.Ho visto che il gruppo di cui parli è in ottone spiegami come smontarlo.E come pulirlo ( con il compressore ).Aspettando una tua cortese risposta ti saluto.
Messaggi consigliati