fox79 Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Inserito: 2 marzo 2011 Salve,ho notato che la pressione della mia caldaia, "saunier semia" con meno di 4 mesi di vita, quando si accendono i termosifoni sale un po' oltre i 2 Bar ( prima saliva al massimo a 1.5 bar) per poi riscendere velocemente anche fino a zero appena stacca.A pressione zero pero' non va in blocco, si sente solo un rumore di "acqua che scorre" quando la fiamma si riaccende. L'acqua calda in sanitario esce anche a pressione zero.Anche il riscaldamento si riavvia a pressione zero senza problemi. A caldaia spenta la pressione portata manualmente a 1bar non scende.Potrebbe essere un problema di vaso d'espansione?
fox79 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Ho chiamato l'assistenza. Il tecnico ha pulito anche la valvola di sicurezza.Ho notato, inoltre che quando sono accesi i termosifoni e viene aperta l'acqua calda si sente un rumore , tipo "tank",la lancetta del manometro pressione ha uno sbalzo e poi parte la produzione di acqua calda.
Messaggi consigliati