lucka Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Inserito: 2 marzo 2011 Salve a tutti ho fatto un cerca nelle vecchie discussioni ma non ho trovato info adeguate:Allora casa in affitto con installata la sopracitata caldaia Unical Dua 24 CTFS, da un pò di tempo mi capita ciò:lavello della cucina apro il rubinetto dopo poco l'acqua è calda, premetto che la temperatura sula manopola di controllo è al 40& in modo da non dover miscelare e la caldaia è piazzata a circa 1 mt, passa un minuto e si fredda.......In bagno invece miscelatore doccia nessun problema, miscelatore lavello bagno stesso discorso della cucina........Ora chiedo a voi guru cosa può essere??????????Grazie a tutti per le risposte e consigli????????
wassern Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 ciao.Com'è la portata di acqua al lavello poca rispetto al bagno?
antonioST4 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 premesso che tutti i filtri dei rubinetti citati devono essere abbastanza puliti da assicurare la portata minima d' accensione, quelle caldaie lavorano con due valvole termostatiche, sul sanitario e sul primario.Inoltre dovrebbe trattarsi di modulo bitermico.La doccia non avendo filtro risulta più "libera" come circuito.Prova ad aprire parzialmente la doccia e facci sapere...alla fine è probabile sia necessario un lavaggio chimico o, in estrema ratio la sostituzione di dette valvole........anche se in realtà funziona bene anche con quella sanitaria bloccata aperta...
Messaggi consigliati