Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Nuova Benessere Errore 01

siramspa

Messaggi consigliati

ho un problema con una caldaia riello nuova benessere mi dà errore 01 facendo un indagine risulta che è l'elettrodo di ionizzazione ma quest'errore lo fà sporadicamente e mai in mia presenza qualcuno sà come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

O pressione minima troppo bassa e quando modula l'elettrodo non rileva la fiamma oppure sporco.

Controllare anche la connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al problema ! io ho fatto un indagine non proprio approfondita ma l'elettrodo mi sembra buono ! quindi tu pensi che sia un problema di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

queste prove le ho fatte anche staccando ed attaccando la motoreg , ho pulito l'elettrodo ma davanti a me per più di un ora a provare l'impossibile non mi dà nessun errore ! poi il cliente mi dice che continua ad andare in blokko(=blocco)

**

paisà!!

è vietato l'uso della messaggistica tipo 'sms'

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può mai escludere a priori la scheda elettronica di accensione, comunque oltre ai suggerimenti già dati non dimenticarti di pulire il venturi. Cosa c'entra il venturi? Intanto pulisci se poi funziona ti spiego o leggi vecchi post. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un ulteriore verifica sia agli elettrodi sia alla canna fumaria al venturi però mi è sembrato tutto ok ! ho notato solo una cosa che la terra non era collegata , ho ripristinato il collegamento e sperando che il problema sia risolto anche se la caldaia ha 9 anni ed è solo qualche mese che fà questo difetto ! speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho risolto il problema lasciando un pò la camera di combustione aperta nel senso con delle rondelle sulla chiudura quindi non facendola chiudere ermeticamente ! ma è possibile che era l'unico rimedio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si già avevo fatto queste prove ! ma senza risultato la caldaia l'ho smontata pezzo pezzo e pulita a dovere lubrificato tutti i contatti ma niente ! ora come ho detto nel post precedente così ho trovato la soluzione è una settimana che non mi crea più problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

io ridarei un occhiata a ventilatore e venturi, come dice il micio, immergendolo, senza far bagnare gli avvolgimenti nell'acqua e svelto, vedrai che esce nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti