siramspa Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2011 ho un problema con una caldaia riello nuova benessere mi dà errore 01 facendo un indagine risulta che è l'elettrodo di ionizzazione ma quest'errore lo fà sporadicamente e mai in mia presenza qualcuno sà come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 nel senso che l' elettrodo non rileva la fiamma??pressione adduzione gas?integrità cavo ed elettrodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 otma siram a pozzuoli (napoli)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 siram pozzuoli napoli si la conosci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 O pressione minima troppo bassa e quando modula l'elettrodo non rileva la fiamma oppure sporco.Controllare anche la connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 ritornando al problema ! io ho fatto un indagine non proprio approfondita ma l'elettrodo mi sembra buono ! quindi tu pensi che sia un problema di gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 (modificato) queste prove le ho fatte anche staccando ed attaccando la motoreg , ho pulito l'elettrodo ma davanti a me per più di un ora a provare l'impossibile non mi dà nessun errore ! poi il cliente mi dice che continua ad andare in blokko(=blocco)**paisà!!è vietato l'uso della messaggistica tipo 'sms' Modificato: 2 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microdelta Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 Non si può mai escludere a priori la scheda elettronica di accensione, comunque oltre ai suggerimenti già dati non dimenticarti di pulire il venturi. Cosa c'entra il venturi? Intanto pulisci se poi funziona ti spiego o leggi vecchi post. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 grazie dei consigni farò queste ulteriori prove e poi vi faccio sapere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 oggi ho fatto un ulteriore verifica sia agli elettrodi sia alla canna fumaria al venturi però mi è sembrato tutto ok ! ho notato solo una cosa che la terra non era collegata , ho ripristinato il collegamento e sperando che il problema sia risolto anche se la caldaia ha 9 anni ed è solo qualche mese che fà questo difetto ! speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Se si ripresenta cambia la scheda, la terra non c'entra con il difetto,però va collegata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo2 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 perchè il venturi? puo fermarsi mentre è in moto e dare blocco accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 ho risolto il problema lasciando un pò la camera di combustione aperta nel senso con delle rondelle sulla chiudura quindi non facendola chiudere ermeticamente ! ma è possibile che era l'unico rimedio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 prova a lavare girante estrattore e venturi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 si già avevo fatto queste prove ! ma senza risultato la caldaia l'ho smontata pezzo pezzo e pulita a dovere lubrificato tutti i contatti ma niente ! ora come ho detto nel post precedente così ho trovato la soluzione è una settimana che non mi crea più problemi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 la canna fumaria è libera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siramspa Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 si l'ho smontata del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 io ridarei un occhiata a ventilatore e venturi, come dice il micio, immergendolo, senza far bagnare gli avvolgimenti nell'acqua e svelto, vedrai che esce nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 flaviooooo. hai sistemato quel catino di biasi ? prova con le ctn k. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 mi rompo solo a pensarci di mettere le mani lì vicino. in settimana vado a dargli una regolatina. miaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati