gianff Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2011 (modificato) utilizzo cj2m con montato cj2w-md211/ 2 encoder + 4 out inpulsiabilitato encoder 0 a270/71circolare 500 inpulsi giroreset software e fase zl'encoder fisico e' 500 inpulsi giroquindi ho un conteggio di 500 inpulsi ogni giro macchina precisoa questo punto passano tanti pezzi ognuno lo debbo portatre a una determinata quotae dovrei far partire degli encoder virtuali in riferimento all'encoder 0inportate (partire da zero e reset a quota ok )come fare ?attualmente uso un bit inferiore dell'encoder 0 a270.04 e ++ incremetottengo poca precisione e velocita limitatamentre con la funzione prv posso solo leggere il valoe 0--500le mie quote vanno da 0 --- 8000 Modificato: 4 dicembre 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 Ciaoil problema della poca precisione ed affidabilità è dovuto al fatto che la lettura la fai in un normale task ciclico che lavora appunto sul tempo di ciclo.Avresti sicuramente maggiore precisione se lavorassi con un interrupt sul contatore veloce.Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 sai dirmi come fare di precisosi deve usare INIio debbo legere da 0---1000 ( esempio )ma svariate volte a passi ravvicinati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati