fracasso76 Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Inserito: 5 marzo 2011 salve amici del forum, ho dovuto svuotare un impianto a vaso aperto causa sostituzione termosifoni( l impianto era abbastanza pulito).Ho sostituito i termosifoni riempito e acceso la caldaia a gasolio che si trova nel seminterrato. Il problema è che un paio di termosifoni si scaldano appena. Come faccio a togliere l aria?provato a far scorrerre dal valvolino diversi litri ma i termo in questione non partono cè qualche prodotto per togliere aria dall impianto a vaso aperto??
NoNickName Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Se è a vaso aperto, l'aria dovrebbe uscire da sola, a meno che ci sia qualche sifone che la trattiene.Ma prima si scaldavano?La pompa è in marcia?
fracasso76 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 il cliente dice che prima si scaldavano certo che la pompa gira su 10 termosifoni solo 2 restano freddi
MARIO 29 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Prova a chiudere parzialmente i detentori di quelli che scaldano finche iniziano a scaldare anche gli ultimi due...
kaotik Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Prova a fare una cosa, chiudi gli altri e fai lavorare un pò solo quei due, in modo che la pompa spinge solo su loro due, dopo di che apri gli altri
fracasso76 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 ho gia provato tutte e due le cose ma purtroppo non si sblocca la situazione
barone rosso Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Salve a tutti.Fracasso rifai il riempimento,collegandoti alla rete al punto più basso dell^impianto ,e lascia traboccare, bene bene un bel po d^acqua dal vaso d^espansione ad impianto freddo e riprova.Saluti
kaotik Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Io da una parte avevo lo stesso problema, e ho risolto così, collegando con una pompa lo scarico basso della caldaia, chiusa la mandata, ho forzato il riempimento dal basso per cercare di ffare uscire tutta l'aria dei radiatori facendola passare per la mandata e uscire dal vaso aperto
siramspa Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 ma lo spurgo lo fai con l'elettropompa spenta? fammi sapere!
NoNickName Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Vabbè fai un foro e saldaci la valvola di deaerazione.
Messaggi consigliati