lucio55 Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Inserito: 5 marzo 2011 Salve a tutti ragazzi,ho una Ferroli domina che ha problemi sia in riscaldamento sia in produzione di acqua calda sanitaria.mi spiego meglio :Ad una richiesta lei parte ,sta accesa per circa 5 secondi e poi si spegne..come se non rilevasse l'elettrodo di rilevazione,ma non va in blocco fiamma si spegne e basta e rimangono i primi due led gialli accesi ( rete e clessidra),spegnendo e riaccendo riparte il ciclo e fa il medisimo problema senza bisogno di resettarla..chiudendo il gas una volta effettuato il ciclo fa la stessa cosa, ma non dovrebbe andare in blocco fiamma (spia rossa) ?Secondo me potrebbe essere un problema di scheda,voi che dite?Il controllo degli NTC secondo la logica di funzionamento di questa caldaia avviene prima o dopo la scintilla?Grazie
kaotik Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 La sonda ntc credo che controlli prima dell'accensione, anche se sulla domina f24 mi è capitato che accendeva 3 secondi e si spegneva senza blocchi, e canbiata la ntc sanitaria non ho avuto più problemi
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 le sonde, se guaste del tutto, vengono rilevate come aperte anche in standby sulla maggior parte delle caldaie...se la sonda invece risultasse interrotta a causa del suo riscaldamento è un altro discorso.Ma nel tuo caso mi pare di capire che non riesci ad ottenere accensioni durature...il manuale cosa dice?
lucio55 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Si infatti..sta accesa massimo 5 secondi..non ha nemmeno il tempo di scaldare,il dubbio della scheda mi è venuto perche non sono riuscito a mandarla in blocco fiamma,chiudendo il gas era obbligata ad andare in blocco,invece nulla..ha fatto la scintilla e si è spenta come al solito con i soliti due led gialli accesi..il manuale non dice nulla..perche come il 99% delle volte non sanno dove lo mettono i clienti... :-)Al max ordino scheda e sonde..mi spiacerebbe solo ritrovarmi con una scheda di una domina in magazzino di cui non me ne faccio nulla..
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 scusa mi è venuto un lapsus e quindi domando per sicurezza:non è che avete fatto lavori elettrici in casa?fase e neutro sono in ordine? anche se non so se influisce su questa caldaia...
lucio55 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 La prima cosa che ho controllato ..speravo vivamente fosse solo la fase invertita! ho controllato anche il pressostato ,le prese sul ventilatore ,il flussostato..il camino coassiale che non fosse otturato,la sonda di sovratemperatura.. gli ntc no,anche perchè non avevo il valore ohmnico di esercizio..potevo pero' vedere se erano interrotte!errore mio!non ci ho pensato anche perche' mi ero fissato sulla scheda..
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 mi sa che devi attendere la scarcerazione di stacfer...è il più pratico..
lucio55 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Ho letto che è stato bannato..il mio problema è che al massimo martedi' devo procurarmi i pezzi..altrimenti mi lapidano!:-)Speriamo lo rilascino prima! grazie comunque per l'attenzione antonio e kaotic!
Del_user_62129 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Ho letto che è stato bannato..il mio problema è che al massimo martedi' devo procurarmi i pezzi..altrimenti mi lapidano!:-)dietro cauzione da 10000 € lo fanno uscire subito, se sei disponibile fammi sapere. oppure ci possiamo organizzare per andare a trovarlo però non so a Peschiera in che giorno si possono fare visite.
Messaggi consigliati