Fabrizl Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Inserito: 5 marzo 2011 Un saluto a tutti quanti... Volevo mostrare alla vostra attenzione il problema di una caldaia murale Riello Benessere 24 chi che ho acquistato nel 1997.Ho avuto diversi problemi, che ho saputo risolvere con facilità...ma adesso mi si è proposto un nuovo problema.Vi spiego: La caldaia al momento dell'accenzione per la produzione di acqua sanitaria parte correttamente, quando deve operare per la funzione dei caloriferi si accende e si spegne con intervalli di 1/2 sec circa per ripetute volte dalle 30 in su!Fino a all'accenzione definitiva che arriva dopo ripetuti tentativi della caldaia per partire(la fiamma pilota si accende e spegne correttamente).Se voglio evitare questo procedimento, sono costretto ad aprire il rubinetto di produzione di acqua calda e tenerlo aperto per alcuni minuti, fino a quando la caldaia mantiene la fase di riscaldamento dei caloriferi. Rigrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a risolvere. Aspetto vostre risposte!. Ciao a tuttiiii!!!
kaotik Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Se hai il manuale, trova la pagina in cui parla della regolazione del minimo riscaldamento tramite la vite di plastica posta sotto la manopola del riscaldamento, alzalo un pò e vedi come và; questo tipo di caldaia (come la beretta exclusive che sono sorelle) alzava la fiamma dopo 3 minuti
Fabrizl Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Ho controllato..ma la vite di plastica posta sotto la manopola del riscaldamento non c'è, però guardando sul manuale c'è una taratura delle pressioni minimo e massimo riscaldamento.
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 penso si riferisca (il manuale) alla valvola gas...
Fabrizl Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Molto probabilmente hai ragione...domani alla luce del giorno tenterò di seguire le indicazioni del manuale per eseguire la procedura di taratura sperando in una buona riuscita...dato che il procedimento richiede di inserire dei ponticelli previsti per l' azzaramento delle temporizzazzioni,dovrò quindi capire la giusta esecuzione!Vi ringrazio per l' aiuto prestatomi fin ora...a risentirci al più presto!
Fabrizl Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2011 Buona sera a tutti... e volevo informarvi che ho risolto il problema..la risoluzione del problema in pratica è avvenuta girando leggermente il regolatore della volvola del gas...ed il problema è stato risolto definitivamente.Ringrazio chi a prestato aiuto alla risoluzione del mio problema.Ciao a tutti.
Fabrizl Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 ciao a tutti, riconfermo dopo una settimana la caldaia non ha dato più nessun problema ,ringrazio dinuovo per la prontezza alla risoluzione positiva
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora