jkking Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2011 Ciao a tutti.Sono qui a chiedere una consulenza su un problema che sembra nessuno sappia spiegarmi.Ho una caldaia Leblanc, prova fumi fatta da poco e rendimento caldaia del 98% (con stupore del ragazzo che ha fatto l'intervento).Ora vi pongo il mio problema.A volte e senza che siano in funzione ne riscaldamenti ne acqua calda, la caldaia comincia a fare un rumore strano, scalda l'acqua e manda la temperatura in pochissimi secondi oltre i 90 gradi e poi scende. Così per 2/3 volte.Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere???Grazie in anticipo per chi mi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 almeno dovresti dirci il modello esatto...poichè alcune domande sarebbero:bitermica o monotermica?flussostato o gruppo acqua?qualche funzione confort?rendimento 98% ?? se bruciatore atmosferico il ragazzo non deve stupirsi: semplicemente non ha eseguito correttamente l' analisi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jkking Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 antonioST4modello egalis gum 23non so se bitermica o monoflussostatoche io sappia nessuna funzione confort (comandi molto semplici un comando per la temperatura dei termo e uno per l'acqua)98% rendimento termico utile nominale.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 avviene con cadenza giornaliera? prova a scollegare il flussostato per il tempo che non la usi e vedi se parte...ripeto, 98%= favola, anzi errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jkking Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 (modificato) NO a volte non avviene per giorni, qualche giorno lo fa più volte.....Anche questo mi sembra strano e non riesco ad associarlo a qualche cosa in particolare.Chiedo da ingnorante:Ma se fosse il flussostato non dovrebbe farlo sempre? Modificato: 6 marzo 2011 da jkking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 ni.....e poi si tratta di una prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 per quanto riguarda la gvm 7.23 egalis se come ho ben capito si accende da sola probabile che hai il flussostato sanitario che rimane incollato a volte e fa partire la caldaia se è cosi quando parte da sola senza che nessuno apre l'acqua calda si deve accendere il 2 led con il simbolo del rubinetto piu il 3 dove c'è la fiamma.........qundo lo sta facendo stacca il connettore del flussostato che si trova a destra sopra la leva blu di caricamento.......se si spegne la caldaia è lui.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jkking Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 Per dominic,si parte da sola manda la temperatura oltre i 90° senza che nessuno apra rubinetti e si accendono le spie che hai detto tu (rubinetto e fiamma).Sto aspettando che mi trovino un flussostato per sostituirlo e vedere se smette di fare questi scherzi.La cosa strana è che magari per giorni non lo fa mai.Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 si puo essere perchè a volte rimane bloccato.................. te l'ho detto quando lo fa stacca il connettore del flussostato......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati