proimalv Inserito: 6 marzo 2011 Segnala Inserito: 6 marzo 2011 Un saluto a tutti. Da qualche tempo ho questo problema, la caldaia ha la pompa di circolazione che ogni 3 minuti circa si interrompe per un secondo e poi riprende a girare per altri 3 minuti e si interrompe di nuovo. Così via per tutto il funzionamento. Preciso che i radiatori sono caldi normalmente.Volevo sapere cosa può essere e se alla lunga può portare alla rottura della pompa. Il termostato funziona correttamente.Grazie a tutti.Fausto
proimalv Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Nessuna idea del problema?Grazie a tuttiFausto
aiutante Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Ciao,probabilmente c'è un settaggio sulla scheda ,scrivi la sigla completa della caldaia.
aiutante Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 scusami mi ero confuso,questo difetto lo fa anche in produzione acqua sanitaria?
kaotik Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Monta la pompa che equipaggia le ariston meta, stat, genus, e altro che ora non ricordo, dovrebbe essere la termowatt, miiii che cesso di pompa
proimalv Inserita: 9 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Ciao, mi ripresento dopo un po' di tempo perchè la caldaia adesso ha un altro grosso problema.Riguarda la produzione di acqua calda, la caldaia parte qundo si apre il rubinetto, la fiamma sembra pù bassa di prima anche con il termostato al massimo, la caldaia arriva sul termometro a circa 80 gradi e si spegne (l'acqua al rubinetto non è sicuramente a 80°, ma più bassa) quando il termometro arriva a circa 60° la fiamma riparte. Questo causa una forte escursione termica molto fastidiosa. Inoltre rispetto a prima la fiamma non viene modulata abbassando il termostato. Il mio idraulico dice che è la scheda e che non si trova più. Morale dice di cambiare la caldaia.Volevo un vostro parere sul difetto e sulla necessità di cambiare la caldaia.GrazieFausto
aiutante Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Controlla scambiatore primario,fai lavaggio.
proimalv Inserita: 9 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Quindi la scheda non c'entra?
aiutante Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Se i termostati sanitario e risc.sono a posto e i cicli di accensione sono regolari la scheda è ok.
proimalv Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 No, come ho scritto sopra, con rubinetto aperto al massimo, la fiamma si spegne a circa 80 gradi e riparte quando scende a circa 65° (parlo dell'acqua sanitaria). Prima modulava la fiamma per mantenere la temperatura quasi costante al rubinetto. Il riscaldamento sembra funzinare bene anche se ancora non è acceso definitivamente.Grazie
aiutante Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 Allora sostituisci termostato sanitari.
Messaggi consigliati