Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Eolo Plus - non scalda i termosifoni


walmart

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una caldaia eolo plus immergas 24kw dal 2008.

non scalda i termosifoni!

anche se il termostato ambiente chiama lei non scalda e dopo ore e ore se gli va parte e funziona.

ho provato a vedere se era un problema di pressione impianto, lo regolata a 1,1 bar, se era la pressione del vaso di espansione , regolata a 1,5 bar.

ho tolto acqua e aria centinaia di volte finchè a volte parte!

il tecnico quando lo chiamato si è limitato a fare le mie stesse operazioni e la caldai è partita ( casualmente a mio parere)

per poi fermarsi dopo una settimana.

che siano i pressostati? che funzionano male? la sceda?

Funziona solo quando a voglia!

qualcuno sa dirmi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


apri la scheda e fai ponte sui 2 morsetti termostato (consulta il manuale di istruzioni con relativo schema elettrico) se parte in riscaldamento è il termostato che non lavora bene, ad esempio se è alimentato a batterie potrebbero essere scariche. Se mi dai il modello esatto ti posso aiutare maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima cosa che ho guardato il t.a. funziona benissimo e la pompa gira. la scheda non da il consenso all'accensione della fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che la pompa gira, ora non so se la tua caldaia monta il micro di sicurezza o il pressostato, comunque il ventilatore gira? e se gira, appoggia l'orecchio vicino al pannello e se non senti il "TIC" del pressostato, la scheda nenache morta accende la caldaia :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola non gira in effetti infatti credo che sia il pressostato che non scatta. ma se non sbaglio potrebbe essere anche il vaso d' espansione che ha l'aria, anche li c'è un pressostato? adesso è una settimana che funziona e partita da sola, e funziona benissimo.

la caldai più precisamente è una eolo maior non una plus mi sono sbagliato.

so già che si ripresenterà il problema.

perdite di acqua non c'e ne sono la pressione è giusta. perdite di aria non c'è ne sono la pressione giusta. nonostante non partiva. non ho fatto caso se sentivo dei tlick. mi piacerebbe solo capire se è un problema di pressostati o di scheda.

c'è un qualche modo per capirlo? per la prossima volta che si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è problema di prossostato aria, in quanto lui comuta quando il ventilatore gira, a me no che non ha i 3 fili, quindi non tornando a riposo la scheda non mette in funzione il ventilatore, è una cosa che devi verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato ha 3 fili, è un honeywell (non regolabile di solito sui modelli dopo il 2000). tante volte è il pressostato che a causa dello sporco bianco sulle palette del ventilatore non riesce a commutarlo.. di solito si risolve pulendo il ventilatore, se cioò non basta si cambia il pressostato conn un regolabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...