Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Emura.


gnaliivo2032

Messaggi consigliati

gnaliivo2032

Salve,

sono in procinto di realizzare un impianto composto da da un'unità esterna e tre unità interne. Per una delle tre interne, quella della sala, ero orientato verso il modello Emura, ma uno dei due installatori a cui mi sono rivolto per il preventivo e la successiva realizzazione, mi ha sconsigliato il modello Emura in quanto, a suo dire, sarebbe stato realizzato solo x (=per) soddisfare esigenze estetiche e che non avrebbe la resa delle normali unità interne. Tale tesi mi ha lasciato un po perplesso, considerando anche il costo generale. Desideravo sapere se avete esperienze in merito all'Emura? Potrebbe aver ragione l'installatore che dice che i modelli Emura non rendono come gli altri modelli?

Grazie per le vostre risposte.

Saluti.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


gnaliivo2032

Salve.

Ho letto le caratteristiche che gli attribuisce la daikin nelle specifiche tecniche, ma è proprio questo il punto; in un certo senso credo che questi dati sono da un lato veritieri, ma dall'altro ottenuti in condizioni di laboratorio e/o simili. La verifica sul campo è come tutte le cose, un'altra storia.

Per questo motivo mi piacerebbe conoscere di esperienze dirette in merito all'installazione di dette macchine. Ho ancora una decina di giorni per decidere.

Aspetto fiducioso info in merito.

Grazie.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prove standard, oltretutto fatte all'interno dello stesso marchio, direi che sono un ottimo riferimento...

e quini direi che la differenza c'è.

certo che anche l'emura ha valori di cop e eer molto buoni, non è che passeresti ad un on/off :)

Link al commento
Condividi su altri siti

confronta l'emura con l'ftxs di pari potenza e trovi la verità.....

Detto da chi li ha montati e li monta vanno benissimo, anche rispetto alle macchine standard e sono molto belle da vedere. Ovviamente se guardi le schede tecniche qualcosinina in meno le macchine d'arredo fanno rispetto alle macchine standard, ma dal punto di vista dell'utilizzatore finale (a mio giudizio) non cambia nulla (parlo per classici split 25 o 35 oltre non mi sbilancio). Io li farei montare senza batter ciglio poi vedi tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...