dardar Inserito: 8 marzo 2011 Segnala Inserito: 8 marzo 2011 Aiuto!!! Ho acquistato un cronotermostato della Finder touch screen di ultima generazione, lo collego alla caldaia, una Vaillant di 13/14 anni fa (VCW I 180/240 E) ai piedini 3 e 4 dove c'era già collegato un termostato meccanico a rotella per intenderci e la caldaia riceve l'impulso, fa partire la pompa ma non riesce ad innescare il piezoelettrico che fa accendere la caldaia.... se collego il vecchio termoststo funziona. Mi sono fatto cambiare anche il Finder ma niente da fare, mi dicono tutti che è impossibile eppure a me succede... c'è qualche accorgimento da osservare?? Grazie
Del_user_62129 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Se la pompa inizia a girare vuol dire che ha ricevuto l'ok dal termostato, hai qualche problema sulla deviatrice. La fortuna vuole che con il vecchio termostato tutto funziona.Un consiglio, quando provi con il nuovo termostato, aspetta qualche minuto dopo che la pompa inizi a girare.
dardar Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Grazie mille, quindi un problema della caldaia? La deviatrice è un componente che si può cambiare? Può costare molto? O magari ci può essere qualche ossidazione da rimuovere? Il problema è che la caldaia è di un mio amico, io ho acquistato il cronotermoststo per risolvere a lui un problema di programmazione ed ora mi ritrovo ad avere un termostato in carico e il problema irrisolto...
Del_user_62129 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) Fai prima la prova che ti ho detto, aspetta la pompa che parte ed attendi che dopo parta la fiamma.Se ad esempio passano 10 minuti e la fiamma non parte, vai sul sito della Vaillant ed inizia a cercare il centro assistenza di zona. good luck Modificato: 8 marzo 2011 da Flavio.
Messaggi consigliati