Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao 24 Acqua Sanitari Temperatura Ballerina

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

ho una caldaia beretta ciao 24 che ,mentre per il riscaldamento va benissimo,

per quanto riguarda i sanitari è un dramma nel senso che devo mettere la manopola

sul massimo della temperatura per far si che si accenda il gas ma poi,

per non ustionarmi devo aprire chiaramente anche l'acqua fredda e qui inizia la pendolazione

che rende l'acqua altalenante da fredda a calda.

Potrebbe anche essere dovuta alla pressione in linea, ma non ci posso fare granchè,

ho l'acqua molto dura ed anche qui stiamo vedendo se mettere l'addolcitore in comune con

le altre quattro famiglie visto che non c'è spazio per installarlo singolarmente.

Nel frattempo è possibile poter regolare la potenza massima in modo che non si spenga

la fiamma o qualche altro artificio che mi permetta di fare la doccia abbastanza normalmente?

grazie a tutti coloro che mi daranno indicazione.

Giovanni

Inserita:

Cosa intendi per regolare la massima potenza per non far spegnere la caldaia??????? Considera una cosa tutte le caldaie e anche la tua, quando arrivano a raggiungere la temperatura impostata, la fiamma da alta mano a mano tende a modulare sino al monimo, ma non deve spegnersi.

Se ciò succede, vuol dire che la caldaia va in protezione da sovrattemperatura, perchè lo scambiatare dal lato sanitario è intasato.

Inserita:

Quello che intendo dire è che quando accendo l'acqua calda devo mettere la manopola del termostato al massimo

altrimenti non si accende la fiamma e, di conseguenza con la temperatura al massimo mi ustionerei quindi la devo miscelare

con quella fredda. A questo punto la caldaia inizia a fasi alterne a spegnere e a ripartire e di conseguenza al rubinetto

l'acqua va da caldissima a fredda in continuazione e anche agendo sul rubinetto per parzializzare l'acqua per renderla mediamente stabile è un'impresa che non riesco a fare nel senso che passa comunque da "calda normale" a fredda, poi ancora calda e poi fredda sempre così.

Quello che chiedevo era se fosse possibile aumentare la potenza massima far si che rimanga stabilmente accesa la fiamma

senza dover mettere il termostato al massimo o comunque anche lasciandolo al massimo , che almeno pur parzializzando l'acqua rimanga stabile la temperatura ( anche gli altri 3 coinquilini hanno lo stesso problema con la stessa caldaia ed uno di loro ha chiamato il tecnico , questo gli ha risposto che non riesce a fare nulla!!!).

La caldaia ha 5 anni e lo scorso anno è stato cambiato lo scambiatore.

grazie per gli aiuti e le risposte

Giovanni

Inserita:

Cazzone........................( il tecnico), se hai lo scambiatore nuovo non dovresti avere di questi problemi, comunque, se ti è possibile cerca di reperire la sonda sanitaria quella rossa avvitata sul tubo che esce dallo scamiatore, alla tua dx, è rossa, cambiacela e vedi come và

Inserita:

forse ha anche le tarature della valvola gas non corrette

Inserita:

ciao. per stabilizzare la temperatura sanitaria oltre a sostituire la ctn devi inserire il jump 4 in scheda .