pamjangra Inserito: 25 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2011 salve, ragazzi ho ''trovato'' un plc della omron sysmac c20, e volevo programmarlo....ma il problema è che io ho solo il plc ( scatolotto) mi servirebbe il cavo per connetere dal pc al plc e quale programma devo usare per programmarlo.sinceramente un plc della omron non ho mai usato prima ad ora avevo quello della siemensgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2011 parti maluccioplc di 10 o piu' anniil c20 in origine si programmava solo con tastiera (da montare a bordo pro 13-15 )non la pro27poi e' aucita l'interfaccia c20-lk201 seriale 232c 25pin + relativo cavo 9pi-25pinma piuttosto cara e introvabilepoi serve syswin software oramai obsoletomeglio se ti trovi cpm1 oppure cp1l-mper cominciare ad usare omronsu ebay ne vendono parcchi anche a basso costoe cominci con cx-programmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati