giuseppegaia Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2011 ciao a tutticome da titolo ho la caldaia che fa le bizze con la modulazione fiamma alta e bassa nel riscaldamento (anche acqua calda?)vorrei avere il manuale di "sta" servizio tecnico assistenza premetto che ho letto il problema di un altro utente del forum e in quel frangente aveva avuto risposta dal sig.Andrea Climateckche gi aveva detto che li mandava in privatovorrei contattarlo per sapere se può mandarli anche a megrazie e spero ci sia ancora oppure se qualcuno di voi ha qualcosa me lo fate sapere?ggggrazzzzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Sul manuale che cerchi, non troverai nulla che possa aiutarti a risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppegaia Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 perche dici questo? puoi essere piu esauriente?provo a spiegarti il problemaparte il riscaldamento, il termometro sale fino a raggiungere la temperatura prefissata, a questo punto spegne ma poi siccome è appena partito il risc. si raffredda in fretta e scende e riparte ma solo con fiamma alta e non abbassa.ora le cause possono essere:1) la sonda di regolazione non da più il segnale (si parla ovviamente di mv.) variabile come dovrebbe fare2) il trimmer sulla scheda inerente la fiamma bassa si è ossidato, (ma l'ho mosso e quindi è da escludere perche quelle rare volte che modula, muovendolo si vede reagire la fiamma3) il modulatore non modula per non so quale motivoal momento non penso ad altrole domande sono a)come funziona il modulatore e che variazione di tensione deve avere ( se varia come immagino?!?!)b)la sonda variabile ntc che valori deve avere per poter(immagino) variare il flusso gasma a parte tutto questo io penso sia possibile risalire alla causa del difetto escludendo a priori tutto ciò che ho sopra dettoo no?se puoi illuminami kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppegaia Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 risolto ..........tutti i problemi li dava per la pulizia!!!!in pratica impazziva il controllo pulita la caldaia, è tornata splendidamente in formaciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati