Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Residence 24 Kis Non Modula Bene - riello residence 24 kis non modula bene

giuseppegaia

Messaggi consigliati

ciao a tutti

come da titolo ho la caldaia che fa le bizze con la modulazione fiamma alta e bassa nel riscaldamento (anche acqua calda?)

vorrei avere il manuale di "sta" servizio tecnico assistenza

premetto che ho letto il problema di un altro utente del forum e in quel frangente aveva avuto risposta dal sig.Andrea Climateck

che gi aveva detto che li mandava in privato

vorrei contattarlo per sapere se può mandarli anche a me

grazie e spero ci sia ancora oppure se qualcuno di voi ha qualcosa me lo fate sapere?

ggggrazzzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

perche dici questo? puoi essere piu esauriente?

provo a spiegarti il problema

parte il riscaldamento, il termometro sale fino a raggiungere la temperatura prefissata, a questo punto spegne ma poi siccome è appena partito il risc. si raffredda in fretta e scende e riparte ma solo con fiamma alta e non abbassa.

ora le cause possono essere:

1) la sonda di regolazione non da più il segnale (si parla ovviamente di mv.) variabile come dovrebbe fare

2) il trimmer sulla scheda inerente la fiamma bassa si è ossidato, (ma l'ho mosso e quindi è da escludere perche quelle rare volte che modula, muovendolo si vede reagire la fiamma

3) il modulatore non modula per non so quale motivo

al momento non penso ad altro

le domande sono

a)come funziona il modulatore e che variazione di tensione deve avere ( se varia come immagino?!?!)

b)la sonda variabile ntc che valori deve avere per poter(immagino) variare il flusso gas

ma a parte tutto questo io penso sia possibile risalire alla causa del difetto escludendo a priori tutto ciò che ho sopra detto

o no?

se puoi illuminami kaotik :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto ..........tutti i problemi li dava per la pulizia!!!!

in pratica impazziva il controllo

pulita la caldaia, è tornata splendidamente in forma

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti