Vai al contenuto
PLC Forum

Difficile Scelta Caldaia A Condensazione Tra Modelli Top Di Gamma Vise - Scelta caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a voi tutti mi presento sono un bioarchitetto da tempo leggo i vostri preziosi suggerimenti isu questo forum Climatizzazione, riscaldamento e termoidraulica spero di poter dare il mio apporto in altri settori del forum...

Ho bisogno del vostro aiuto oggi mi trovo a dover cambiare caldaia obsoleta a basamento con boiler da 40 litri... per poter usufruire delle detrazioni abbiamo deciso di optare per una caldaia a condensazione anche se l'impianto è vecchio strutturato con i classici radiatori in questo caso in ghisa.. successivamete nel caso si dovesse rifare il pavimento si optera per un riscaldamento radiante a pavimento.

L'appartamento da servire è composto da 3 bagni piu cucina di circa 210 unico livello.

La caldaia esistente ha dei consumi elevati, inoltre si accende spesso in quanto deve riscaldare il boiler di accumulo acs.

Ho letto numerosi interventi di decine di pag su quale sia la miglior caldaia... risultato non esiste... pero dagli interventi le marche che offrono piu garanzie in termini di qualità intesa a 360 gradi sono Buderus Viessman ... nel range italiano.. i pareri sono ancor piu discordanti... io sono stato colpito.. dai modelli top di gamma baxi e beretta, perche' nella mia zona..provincia di TA sono tra le marche piu vendute tra i distributori di materiale termoidraulico ed hanno anche piu centri di assistenza

In principio ero orientato su un modello istantaneo con microaccumulo... per intenderci tutti quelli della serie confort ma sentendo le case costruttrici.. pur avendo portate anche di 19 l/m con delta T 25° hanno sconsigliato l'acquisto visto la distanza tra i bagni... dalla caldaia 10m pertanto la scelta si è ristretta

su tre modelli

beretta EXCLUSIVE BOILER GREEN HE 35 B.S.I. bollitore da 60l http://w?w.berettaclima.it/irj/beretta?Nav...go_residenziale