Vai al contenuto
PLC Forum


Prodotto Per Pompa Scarico Condensa


opazzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è in commercio qualche prodotto chimico che usato regolarmente, evita il formarsi della poltiglia nel serbatoio del galleggiante di innesco della pompa per lo scarico condensa, evitando di dover smontare il serbatoio per pulirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ci sono delle pastiglie e tavolette a lento rilascio agli ioni di argento e rame, che bloccano la proliferazione delle colonie batteriche e delle alghe. Li puoi trovare, oltre che nei negozi di termoidraulica ben forniti, anche nei negozi specializzati per il trattamento di piscine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma cercavo qualcosa di più facile, tipo spray da spruzzare sulla batteria dello split interno un paio di volte all'anno quando pulisci i filtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito che è facile, ma se lo devi far fare a una signora di 80 anni come nel mio caso, vuol dire che dovrò andarci io, mentre con lo spray magari avrebbe fatto tutto lei......dico magari.....

Penso comunque di fare come dici tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E una vecchietta di 80 anni, di cui solo ora sappiamo l'esistenza, non è capace di buttare una pastiglia dentro in un fan coil, mentre invece è capace di usare uno spray sulla batteria senza tagliarsi le vene con le alette del pacco alettato?

E comunque anche esistesse tale prodotto miracoloso, credo che potrebbe solo PREVENIRE la formazione, non far miracolosamente sparire le otturazioni del circuito di scarico della condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti un prodotto che serve a prevenire è quello che sto cercando, ma come dici tu la vecchietta pur in gamba che sia ( e questa lo è ) avrebbe la stessa difficoltà a fare entrambe le cose, non su un fan coil, ma su uno split a 2,5 metri da terra, per cui prendo in considerazione il tuo suggerimento, al limite vedrò di farlo con suo genero la prima volta, e poi ci penserà lui in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...