Vai al contenuto
PLC Forum

Timer Caldaia Savio Acta - rimane impostato come per un climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

una mia amica ha una caldaia Savio con un problema particolare: il timer installato in casa accende la caldaia quando la temperatura SUPERA il valore impostato e la spegne quando la temperatura SCENDE al di sotto del valore impostato, come se dovesse gestire un climatizzatore e non il riscaldamento. Quando il timer attiva la caldaia si accende l'icona con la ventola, anzichè l'icona con la fiammella.

Il problema si è presentato dopo alcune "prove" di un parente, quindi è un problema di sole impostazioni. Ho provato a navigare nel menù ma non sono riuscito a cambiare la modalità di funzionamento, ho cercato in rete le istruzioni del timer ma non ho trovato nulla; ho solo trovato le istruzioni della caldaia, che non comprendono però indicazioni per l'utilizzo del timer. La caldaia è della serie ACTA; il modello del timer è P-2397 (codice scritto all'interno).

Qualcuno può darmi una mano (indicazioni/link istruzioni)?

Grazie

Domenico

Inserita:

è un normale cronotermostato?

di solito hanno la selezione estate/inverno...

però è anche probabile che sia semplicemente collegato sul contatto sbagliato, generalmente hanno tre poli per il collegamento alla caldaia, uno che fa da "comune" e due che fanno rispettivamente un contatto NO oppure NC... è possibile che sia collegato quello sbagliato dei due.,

Inserita:

ciao,

la caldaia funzionava correttamente e sono state cambiate alcune impostazioni sul cronotermostato. I fili che arrivano al crono comunque sono soltanto due, che il crono (a pile) mette in corto con un relè...