Vai al contenuto
PLC Forum

Maledetta Ariston Genus 23 Mffi - Stramaledetta genus

kaotik

Messaggi consigliati

Viste le imprecazioni di cui sopra, ho questa bellissima caldaia che già dall'anno scorso dava il seguente problema; con il riscaldamento acceso aprendo il sanitario la caldaia si spegneva e si riaccendeva per 3/4 volte per poi continuare spedita.

Quest'anno la situazione è peggiorata, oltre al soppraccitato difetto, in sanitario i led arrivano a 80° e la caldaia si spegne immagino per il fatto che vada in protezione, la stessa cosa fà in riscaldamento, è come se non modulasse;

Ho cambiato la sonda sanitaria e del riscaldamento; nulla

Ho cambiato la scheda a dx con quella sua; nulla

Ho cambiato quella a sx sempre con la equivalente; nulla

Ho cambiato il pressostato; nulla

Ho notato che staccando il filo del modulatore la fiamma si spegne, credo più che debba andare a minimo, ho provato a regolarla, ma non ne vuole sapere.

Se cè qualcuno che ne ha più dimestichezza con questa caldaia gli sarei grado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà è proprio vero, comunque meglio tagliarle col flex, la corrente la paga l'utente :superlol: :superlol:

Come si fa a fare una caldaia con accumulo senza vaso di espansione sul sanitario,

Il servizio tecnico mi ha spiegato che bisogna togliere il calcare dal boiler.Per evitare che la valvola si apre.

Il dramma e che per pulirlo devi tirare giù il boiler, insomma ci vai ad abitare in casa del cliente e fai prima :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pulizia esterna del primario si, il secondario avevo una mezza idea di cambiarlo, tu che smanetti di più su questa marca, come si regola quella maledetta valvola honeywell........... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo propio lavaggio del primario,per la regolazione scusa Kaotik ma se non mi sbaglio la valvola non è honeywell,

comunque col dado grande la minima col quello piccolo la massima.

Modificato: da aiutante
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scambiatore a piastre, se non è proprio intasato (otturato completamente ) ti conviene riempirlo di acido per qualche ora, puro non diluito.

il Primario essendo in rame conviene con acido adatto e attrezzo adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti