kaotik Inserito: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2011 Viste le imprecazioni di cui sopra, ho questa bellissima caldaia che già dall'anno scorso dava il seguente problema; con il riscaldamento acceso aprendo il sanitario la caldaia si spegneva e si riaccendeva per 3/4 volte per poi continuare spedita.Quest'anno la situazione è peggiorata, oltre al soppraccitato difetto, in sanitario i led arrivano a 80° e la caldaia si spegne immagino per il fatto che vada in protezione, la stessa cosa fà in riscaldamento, è come se non modulasse; Ho cambiato la sonda sanitaria e del riscaldamento; nullaHo cambiato la scheda a dx con quella sua; nullaHo cambiato quella a sx sempre con la equivalente; nullaHo cambiato il pressostato; nullaHo notato che staccando il filo del modulatore la fiamma si spegne, credo più che debba andare a minimo, ho provato a regolarla, ma non ne vuole sapere.Se cè qualcuno che ne ha più dimestichezza con questa caldaia gli sarei grado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 tagliala a mezzo col cannello...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Ragà è proprio vero, comunque meglio tagliarle col flex, la corrente la paga l'utente :superlol: Come si fa a fare una caldaia con accumulo senza vaso di espansione sul sanitario,Il servizio tecnico mi ha spiegato che bisogna togliere il calcare dal boiler.Per evitare che la valvola si apre.Il dramma e che per pulirlo devi tirare giù il boiler, insomma ci vai ad abitare in casa del cliente e fai prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Hai provato a sostituire scambiatore a piastre e fare pulizia scambiatore primario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 La pulizia esterna del primario si, il secondario avevo una mezza idea di cambiarlo, tu che smanetti di più su questa marca, come si regola quella maledetta valvola honeywell........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 (modificato) Io intendevo propio lavaggio del primario,per la regolazione scusa Kaotik ma se non mi sbaglio la valvola non è honeywell,comunque col dado grande la minima col quello piccolo la massima. Modificato: 15 marzo 2011 da aiutante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 Devo effettuare prima la taratura della valvola poi mi sà che qualcosa allo scambiatore gli dovrò fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Per lo scambiatore a piastre, se non è proprio intasato (otturato completamente ) ti conviene riempirlo di acido per qualche ora, puro non diluito. il Primario essendo in rame conviene con acido adatto e attrezzo adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati