Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Condizionatore Mono Inverter Da 18000 Btu/h

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Come da titolo devo acquistare a breve un condizionatore mono a parete, da 18.000 btu/h, per refrigerare un ambiente unico di circa 55 mq.

Quale prodotto mi consigliate? In particolare qual'è la marca di riferimento per questa tipologia di condizionatore (daikin???) e quale quella col miglior rapporto q/p?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti.

Inserita:

Daikin. Mitsibishi sono i top,però per risparmiare un pò i Sanyo ne parlano tutti bene, scendendo di categoria ce ne sono quanti ne vuoi

Inserita:

Grazie mille!

Quindi in ordine ci sarebbe: Daikin, Mitsubishi e Sanyo?

P.s. Tenuto conto dell'utilizzo che ne farò (raffreddamento) mi conviene acquistare comunque un modello con pompa di calore? I prezzi mi sembrano abbastanza allineati e la scelta è piuttosto risicata per i condizionatori solo freddo.

Inserita:

oggi è più difficile trovare condizionatori che fanno solo freddo che entrambe le modalità, la classifica che ti ho detto è in linea di massima, daikin e mts sono sullo stesso piano a volte forse la mts supera pure la daikin, accertati del centro assistenza della tua zona che non è da sottovalutare anzi....altre marche buone hitaci, riello, ecc,ecc samsung(attento all'elettronica nei mod vecchi) giudica un po te tra i vari post. ciao