zip16 Inserito: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2011 Salve a tutti!!Diciamo che sono nuovo del forum anche se mi sono iscritto già da tempo! Sto cercando di muovere i primi passi con la programmazione plc e volevo chiedere se c'e la possibilità di reperire in giro un simulatore free per plc Omron .io ho un cmp1a a disposizione però prima di provare a collegarlo vorrei creare un programma semplicissimo e farlo partire su un simulatore in modo da avere già una buona base di partenza per poi risolvere i problemi che potrebbero insorgere quali il collegamento vero e proprio del plc e vari.Grazie in anticipo per le eventuali risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 (modificato) presumo tu non abbia sw cx-programmer (solo a pagamento )dove e' compreso il simulatoreessendo sotto licenza meglio se lo comperi e lavori direttamente con plcattualmente lo vendono su ebay versine piuttosto vecchia 2.0ma per cominciare andrebbe beneper 46,21e + spese dall'americaa volte ne trovi altri---------se ai gia cx-programmer dovresti avere il simulatore originale omronadesso costa abbastanza e ti danno cx-one con vari sw plc servo hmi inverter ecc....linkhttp://www.ebay.it/itm/OMRON-CX-Programmer...=item3a6e4ab799 Modificato: 31 dicembre 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Con plc a processore cpm1 non e possibile fare la simulazione, ma se la cosa ha il solo scopo didattico, puoi configurare un plc che dia la possibilita della simulazione, ovvero CP1L/H e a seguire,Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati