leonardo1812 Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 Salve a tuttiMi hanno relagalato un trial della daikin, non riesco a farlo partire, premetto che e' scarico del r 22.avrei bisogno dello schema elettrico di montaggio, il collegamento come qualsiasi split e' stato eseguito, mi manca un collegamento visto che nell'unita' interna c'e' un comando da collegare, non so andare piu' avanti, forse questo tipo di macchina non parte perche' manca il gas? e' stata smontata funzionante aiutatemi a capire.Il modello della macchina e': unita' esterne MY56D7V1, le tre unita' esterne sono FLY22GV1NBgrazie anticipatamente saluti leonardo
Kalippino Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Già, se è stata smontata funzionante e ora manca il gas... c'è da avere i brividi!!!. Comunque, spiegati meglio; che la daikin tra tutti i tipi di climatizzatori, ritengo sia la più semplice da installare. Desrivi meglio quale è il problema.
leonardo1812 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 sto chiedendo se qulcuno ha lo schema, al resto ci penso io.grazie
azzero Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Lo "schema" è di solito su un foglio incollato all'interno della macchina esterna, generalmente sotto al coperchio superiore
mimmo0374 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 senza offesa un vero istallatore non a bisognio dell'schema .e comunque se non parte non è per il gas che manca
antonioST4 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) infatti siamo tutti bravissimi a ritenerci più intelligenti di chi prepara i manuali di installazione....appunto per gli installatori... e poi fioccano i thread pieni di domande stupide e gente che inverte cavi e tubi sui multi....tanto siamo intelligenti... e poi un piccolo appunto: non so con quali macchine sei abituato a lavorare, ma i clima con la C hanno diagnostiche che li arrestano per scarsità di refrigerante Modificato: 17 marzo 2011 da antonioST4
leonardo1812 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 sei grande antonioappunto per quello che tu stai dicendo io ho fatto la domanda,ho sentito spesse volte che alcune macchine non partono per mancanza di refrigerante.Mimmo sa rispondere sulle banalita' La mia richiesta era perche' nell'unita' interna ce uno schedino aggiuntivo, con dei fili cablati in fase di montaggio e tagliati allo smontaggio, lo schema lo chiedevo per sapere a cosa fanno capo.MIMMO mi sapresti spiegare tu dato che sei un instalatore affermato?
mimmo0374 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 i clima con la c che lei dice :vengono diagniosticate da una sonda che li blocca per temperatura che non rientra nei parametri .se non sbaglio si parla di cilma che non riesce a partire.come a già detto azzero: Lo "schema" è di solito su un foglio incollato all'interno della macchina esterna, generalmente sotto al coperchio superiorelo anno anche le macchine più economiche.
Erikle Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 quei fili tagliati probabilmente erano di un comando a filo perchè a quei tempi quei modellia avevano di defaulti il comando a filo evidentemente sono una delle prime versioni di quella gloriosa linea di multisplit daikin
mimmo0374 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 La mia richiesta era perche' nell'unita' interna ce uno schedino aggiuntivo, con dei fili cablati in fase di montaggio e tagliati allo smontaggio, lo schema lo chiedevo per sapere a cosa fanno capo.scusate non volevo offendere nessuno ,e ovvio che se ti risponderei direi delle cazzate non mi ritengo un grande tecnico perche ce sempre da imparare.per qunto riguarda lo schedino bisognia vedere dove fa capo ovviamente come dicevo bisognia avere la macchina di fronte.
lukyzz Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Facciamo così. Dimmi la sigla dell'unità esterna e delle interne e se posso ti procuro lo schema, ok?
leonardo1812 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 ciao lukyzzla sigla la trovi nella domanda iniziale che ho fatto, comunque eccola:unita' esterna MY56D7V1;unita' interne FLY22GV1NB
nazza.70 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 una cosa non mi torna...daikin my56 è degli anni 90...la sigla fly è più recente...quelli con comando a filo erano il mod rs se non ricordo male...ma parliamo dei primisimi anni 80...i tuoi che modello sono??? a soffitto???
leonardo1812 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 si possono montare in tutte e due i casi ossia pavimento e soffitto
lukyzz Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 mi dispiace sono macchine troppo "vecchie" non riesco ad esserti utile, la mia documentazione parte dagli anni 2000 abbondanti. Chiama il numero 800770066 e fatti mettere in contatto con un tecnico. Loro lo schema ce l'hanno di sicuro!!
nazza.70 Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 ma non vedo la difficoltà...porta corrente alla macchina esterna,stendi un cavo 4*1.5 tra macchina e split e collega 1234...
Kalippino Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Lo schema elettrico di solito c'è anche sotto la scocca in plastica u.i. incollato su di un lato però bisogna smontarla.
fabrizio77 Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 ma questi altri due cavi si trovano in ogni split? ho capito bene? prova a verifica se nella motocondensante nella morsettiera ci sono dei connettori oltre a quelli classici, mi verrebbe anche da pensare che potrebbero essere delle sonde esterne
nazza.70 Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 assolutamente no...non sono sonde esterne...
Erikle Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 a quei tempi non si usavano le sonde esterne se non sono del comando a filo allora sti due cavi saranno per forza di cose uno che è collegato con l'unità esterna e l'altro che porta l'alimentazione all'unità internali hai i telecomandi?
nazza.70 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 non è che riesci a mettere due foto????????????'
Messaggi consigliati