Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento A Pavimento

artigiano

Messaggi consigliati

un saluto a tutti

devo realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento volevo qualche consiglio e qualche dritta

ho impianti elettrici e idraulici ancora da realizzare bastano 12 cm di quota massetto+piastrella ?

se e buono abbinarci il pannello solare e con quale strumentazione .

qualche marca si pannelli radianti?

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono convinto che il riscaldamento a pavimento è l'attuale e il futuro, con una buona caldaia a basse nox abbinata ad un boiler collegato a un pannello solare è il massimo a mio modesto parere.

Ci sono tante ditte come la Giacomini e altri marchi blasonati. Devi valutare in base alla spesa che vuoi investire per questo progetto.

Ti consiglio di contattare un termotecnico, e far valutare tutte le situazioni della tua abitazione, magari ti dice anche il costo di tutto il progetto.

Si possono utilizzare due tipi di tappetino di diverso spessore, nei 12 cm ci stai abbondantemente.

Per l'installazione di un impianto a pavimento, posso allegarti una video guida, ora vediamo o tramite email oppure la carico su una piattaforma e magari allego il link da dove scaricarla, se ti interessa vedere come viene realizzato e sopratutto come impostare gli impianti idrici ed elettrici.

Ciao Mimmo 59

PS. Per caso hai libero così si può allegare come jumbo mail oppure con semlice email

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabri è un dvd con flm di 40 minuti circa come lo carico sul forum?

Al limite posso incollare il link di una piattaforma di appoggio entro tre giorni devi scaricarlo altrimenti sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò vedendo con youtube così rimane in modo permanente e tutti lo possono visualizzare, stà caricando ora, poi più tardi incollerò il link

ma soli i possesori del link, facendo ricerche non appare, in rete ho utilizzato il sistema condividi con amici.

Ciao Flavio, come va con la pizza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il Video dell'installazione di un impianto Termico a Pavimento radiante

rimosso il link su richiesta

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

La pizza? Mi sà che a nessuno piace l'idea di muoversi. Stacfer ha detto che se andiamo da lui ci trova anche un paio di micette per il dopo pizza :superlol::superlol::superlol: mmmmmmmmmaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooo

Se a qualcuno non piacciono le micette c'è l'uomo tigre, un 50enne che lavora con lui, iniziate a scegliere

Modificato: da Flavio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio!!!!!! preferiscfo le micette!! :superlol::superlol::superlol: A pu****** !!

Mi sa che dobbiamo aprire un post nel settore arancio, non so come fare :superlol::superlol:

Mimmo, poi dici che ti tiro le orecchie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Flavio!!!!!! preferiscfo le micette!! A pu****** !!

sssshhhhhhhhhh!!!!!!! statt zitt!!! :superlol::superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è cosa dite, io ho un dente in meno e ogni tanto tira vento dalla finestra ! :superlol: :superlol:

Scusami Livio non sapevo che masticavi il partenope

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzuoli !! Il Paese della bella Sofia.

Micio.... due gattine tigrate Europee, vanno bene ? Roba casereccia! <_< Quelle miiiiiiiiiiiiagolano molto bene, meglio delle persiane.

Comunque ragà mi avete lasciato solo a Roma con la voglia della pizza!! Vabù :angry:

Venite a trovarmi mi raccomando, per Balanzone è lontanuccio, ma gli altri vedo che sono più vicini !

Basta fare un fischio e vengo con il mio trattore c'è posto per tutti. :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti