Robyxiv Inserito: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2011 Ciao a tutti. Molto spesso all'avviamento della caldaia(quasi sempre),quando parte la fiammma da un colpo esageratamente forte,addirittura a volte trema quasi la parete.Se qualche d'uno ha quache soluzione gli sarei molto grato!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) innanzitutto salve,mi pare di capire che sei l' utente e non il tecnico, giusto? questa sigla corrisponde ad una caldaia a camera stagna o aperta?dovrebbe essere un modello nuovo: quanti anni ha? ci puoi raccontare di eventuali manitenzioni o riparazioni?aspettiamo altre info...senz'altro qualcosa non funziona nella fase di accensione... Modificato: 20 marzo 2011 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyxiv Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Ciao,innanzi tutto grazie.si, sono un utente e un tecnico specializzato in autoamzione e impianti elettromeccanici. La caldaia a 4 anni è una ZWA 24-1 AM 23 a camera stagna.in questi anni mi hanno cambiato 2 flussostati (uno 2 mesi fa quando ho fatto fare la manutenzione annuale) e un elettrodo.Mi aveva gia dato questo tipo di problema,ma i colpi erano leggeri,e con la manutenzione l'anno scorso non ha dato piu problemi rilevanti,il tecnico ni aveva riferito qualcosa a proposito che il gas si caricava lentamente e che il rapporto aria-gas poteva dare questo problema,e ha regolato un variatore suppongo,ma non ho capito se sulla scheda elettronoca o su parti meccaniche! E' comunque mia intenzione chiamare l'assistenza ma per problemi ,x (=per] via degli orari e che lavoro fuori casa speravo di poter fare qualcosa provvisoriamente,nell'attesa,xchè (=perché) i colpi che da sono abbastanza preoccupanti,da sentire la fuliggine che si stacca nella canna fumaria! Modificato: 20 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 Bisognerebbe vedere lo start sulla valvola gas a quanto è tarato, è la posizione dell'elettrodo, anche se quelli bosch hanno dei punti obbligati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 assai probabile le tarature della valvola gas sono sballate. e pensare che la camera stagna attenua non poco il fenomeno....forse non ha agito correttamente il tecnico su questa "regolazione"dubito eista questo "caricamento lento del gas"...siccome penso tu non disponga degli strumenti necessari, è opportuno far intervenire il cat junkers.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyxiv Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 Si,direi che non sono equipaggiato per questo tipo di lavorazioni!Spero di riuscire a prendere un giorno in settimana e contatterò l'assistenza.Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) figurati di norma le caldaie sono dotate di lenta accensione, ovvero all' atto dell' accensione la valvola gas si apre in modalità ridotta proprio per evitare questi fenomeni. nel tuo caso per qualche motivo, forse, questo non avviene.circa le strumentazione:si dovrebbe disporre di un manometro differenziale scala millibar, tabelle con pressione al bruciatore, dimestichezza con la programmazione.Certamente saranno operazioni più semplici di quelle che esegui giornalmente, ma forse è più comodo e giusto desistere... Modificato: 20 marzo 2011 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyxiv Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Si, ache xchè (=perché)quando in passato ho lavorato come elettricista ho fatto anche qualche lavoro di idraulica lavorando in sub appalto con i tecnici della Riello,ma x (=per) lo piu ho installato climatizzatori, regolatori per impianti di riscaldamento centralizzati e smontato sifoni,con le caldaie non ho esperienza.Nei guasti precedenti avevo localizzato il problema seguendo gli schemi elettrici,ma ho comunque chiamato il tecnico,xchè (=perché) a parte la mancanza dei componenti di ricambio, per fare queste operazioni ci vuole comunque una giusta conoscenza del lavoro,non che dell'attrezzatura a norma! Quindi x (=per) andare a toccare a caso,preferisco e trovo giusto lasciare fare a chi ne compete!Grazie ancora per la supervisioe e chiaccherata! **regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 20 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 Un qualcosa tu la potresti fare, sulla valvola gas, cè una vitina con scritto start, sul pannello di comando sotto il tappo dell'omino con la scala cè una vite di plastica girala si min, la caldaia parte a minimo, regola la fiamma a occhio a circa 2 cm di altezza, e riprovi la partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Controlla il variatore del flusso dell\'aria del ventilatore se è stato installato un 55 di diametro, da 50 in giù potrebbe dare il difetto dello scoppio. Dai un\'occhiata a questo schema. Ciao. Modificato: 20 marzo 2011 da gigispak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robyxiv Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 Ok,grazie mille,allora provo a darci un'occhiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 ciao.Dai una bella pulita al ventilatore,agli ugelli bruciatore e controla le pressioni gas min. max e di lenta accensione.Anche una scartavetrata ed eventuale centraggio degli elettrodi non farebbe male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati