Zeussss Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2012 Ho un pc con windows Xp e installato Cx-One.Il pc ha una porta USB.Il plc ha una porta seriale.Provo a trasferire il software nel Plc (Cj1m-Cpu21) tramite il cavetto CIF31 della Omron, ma la connessione da errore.Sbaglio qualcosa?Ho i cavetti giusti?Ho notato che il Cif31 ha delle vitine femmine ai lati della presa seriale e così anche il PLC, così se non svito le vitine da almeno un lato non è possibile unire le prese.Non è che devo collegare al Cif31 anche il CN226 e sfruttare l'altra porta del Plc?Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 (modificato) serve un cavo autocostruibile2---23---39---5plc---cif31presumo ai gia intallato i driver per cif 31le viti servono perche il cif e' una prolunga Modificato: 13 gennaio 2012 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeussss Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Ciaonel caso hai già a disposizione il CS1W-CN226 lo puoi utilizzare insieme al CIF31 per poterti collegare alla porta periferica del CJ1Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeussss Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Non ho il CN226...grazie lo stesso del consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeussss Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Ho il CIF31, ho costruito il cavetto come suggerito nei post precedenti, ma non riesco ad effettuare la connessione da pc a plc.Ho notato che sul plc non lampeggia nulla quando provo a connettermi e neppure sul CIF31(non so se ci sono led che dovrebbero lampeggiare).Ho provato a spostare il DIP Switch 4 e 5, ma non è cambiato niente.Ho installato sul pc windows xp la versione educational di cx-one (ultima versione).Avete consigli da darmi, magari sulle impostazioni della seriale (bit rate, parità, ecc.) lato pc?E lato CX-Programmer cosa devo impostare?ho provato di tutto ma senza risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati