Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Sempre Accesa !

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho una caldaio Immergas eolo 21 extra con comando amico remoto in casa.

Io ho sempre utilizzato la caldaia così :

- Mesi caldi con selettore amico remoto su posizione "funzionamento sanitario"

- Mesi freddi con selettore amico remoto su posizione " funzionamento sanitario e riscaldamento".

Premetto che in inverno, lascio sempre attivo il comando manuale della temperatura, e quando esco giro

semplicemente il selettore su "funzionamento sanitario" per spegnere il riscaldamento.

Adesso succede che anche se metto SOLO sanitario, parte il riscaldamento e scalda i termosifoni.

Ho provato a mettere sanitario e riscaldamento, ma sempre scalda.

Praticamente qualsiasi cosa io scelga, vedo sul comando amico remoto la fiammella accesa, e la caldaia

mi scalda i termosifoni.

Unica soluzione, metto l'amico remoto su OFF, e la caldaia non scalda più nulla, logicamente anche l'acqua.....

Soluzioni ???

Quali sono i valori ottimali da impostare per temperatura acqua e temperatura termosifoni ??

Grazie

Inserita:

Qualcosa mi dice che ti è rimasto bloccato il micro sanitario

Inserita:

Adesso vedo un'altra cosa:

Lascio il comando amico remoto su SOLO sanitari.

La fiammella del riscaldamento resta accesa per circa 5 min, poi si spegne.

Se attacco poi l'acqua calda, riparte la fiammella del riscaldamento per altri 5 min.

Che è ????

• 2 weeks later...
Inserita:

ma in posizione sanitaria ti scalda i riscaldamenti solo quando apri l'acqua o anche cn i rubinetti chiusi?

nel primo caso potrebbe essere la cartuccia 3 vie che non chiude bene e trafila, o senno' semplicemente il microinterruttore sanitario incollato o le sonde ntc impazzite che fanno andare la caldaia in modalità antigelo.

penso piu' il micro perchè con il CAR spento se fossero le sonde dovrebbe partire ugualmente, mentre tu hai detto che tenendolo staccato non succede niente.