Vai al contenuto
PLC Forum

Allegati_obbligatori_4004

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,ho un quesito: ho fatto avere all'aquirente di un alloggio gli allegati tecnici obbligatori (secondo la 40/04) e la dichiarazione di confromita di un impianto (solo predisposizione senza apparecchi) d'adduzione gas realizzato nel 2006 dalla mia ditta e commissionato dal costruttore!!!

l'allegato "I" devo compilarglielo comunque oppure lui si deve rivolgere all'installatore gli ha montato gli apparecchi....il quale dovrebbe compilare l'allegato I e mettere i riferiementi alle mie dichiarazioni? All' italgas hanno detto al cliente che io devo firmare comunque l'allegato I e lui può chiedere l'allaccio anche senza apparecchi?Grazie..

Inserita:

Indubbiamente dovevi "certificare" il tuo lavoro, oggi io non lo farei. L'azienda di fornitura ha il diritto/dovere di effettuare la fornitura anche in assenza di utilizzatore con la prova di tenuta.

Regolati

Ciao

Santo

Inserita:

Grazie per la risposta!sono d'accordo daltronde l'allegato I attesta la corretta esecuzione dell'impianto ...comprese prese d'aria..che allo stato non ci sono..

Simone Baldini
Inserita:
...comprese prese d'aria..che allo stato non ci sono..

Allora non puoi dicriarare!