santu Inserito: 22 marzo 2011 Segnala Inserito: 22 marzo 2011 (modificato) Ho effettuato una riparazione su una caldaia con scambiatore in ghisa, lo scambiatore aveva una piccola lesione e bagnava la camera di combustione. Utilizzando un prodotto turafalle (latte di asina) la perdida è stata eliminata. Dopo due giorni di funzionamento regolare non si è avviata, segna la F5.... 5 mancati avviamenti. Dopo una serie di controlli ho visto che la scintilla di accenzione si sentiva ma non si vedeva, in realtà la scintilla si sviluppava e scaricava sulla parte esterna e superficiale dell'isolante in ceramica. Dopo averla asciugata col phoon non migiorava, visto che si vedevano, sulla superficie esterna dell'isolante, delle macchioline di ossido sono passato alla carta vetrata ma senza successo.Domanda: perchè continua a fare la scintilla dove non deve? CiaoSanto Modificato: 22 marzo 2011 da santu
Mimmo 59 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 (modificato) Può darsi che è rotta e la ceramica non regge più l'isolamento,Prova a controllare anche il filo di connessione che parte dalla scheda se integroSe il latte d'asina non regge ti tocca cambiare lo scambiatore Modificato: 22 marzo 2011 da Mimmo 59
santu Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Vi ringrazio per il suggerimento o le ipotesi di anomalia, ho risolto col kit nuovo ma sopratutto girando la candeletta al contarrio di come era stata montata.CiaoSanto
Messaggi consigliati