fantastico5 Inserito: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2011 il costruttore mi stà installando una caldaia a camera aperta all'esterno su una villetta di nuova costruzione,puo farlo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Si, o all'interno in locali destinati allo scopo e ventilati naturalmente.CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 in emilia-romagna non permesso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 (modificato) in emilia-romagna non permessose non si possono installare neanche all'aperto...si possono ancora vendere? Modificato: 22 marzo 2011 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 se paghi te ne danno un tir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 credo che esistano ancora in commercio per canne fumarie collettive dove non si può passare a caldaie stagne.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 credo che esistano ancora in commercio per canne fumarie collettive dove non si può passare a caldaie stagne.Esattamente, e più in generale dove è particolarmente difficoltoso per motivi tecnici di vario genere passare ad una caldaia di tipo C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 in commercio trovi una marea di b a 2 stelle ma in emilia romagna si possono installare in caso di ramificate o canne non sanabili solo tipo b a 3 stelle . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 ma attualmente chi è riuscito a certificare una tipo b a 3 stelle??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Ciao Stacfer guarda che ci sono molte caldaie come tu di ci che sono 2.5 stelle e con queste come la mettiamo,si montano e basta,abbassando magari il costo e non andarle a buttare.Anche perchè nei rendimenti vi è un margine d'errore abbastanza ampio +-2%.Per cui la legge che doveva essere alquanto rigorosa va a farsi fottere.Ma poi chi dovrebbe controllare questi rendimenti nella mia zona tutto tace da anni ormai ,siamo in italia non scordarlo,nix controlli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 strano. settimana scorsa verificatore staccato 2050 eurini di sanzione ad un installatore che ha appoggiato al muro una c24 2 stelle su di una canna ramificata. concordo che i rendimenti su camera aperta a 2 oppure a 3 stelle sono figli del tiraggio del camino ma i regolamenti regionali parlano chiaro. se fossi un installatore non rischierei . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 ho fatto una breve ricerca, però non ho trovato caldaie tipo B murali a gas 3 stelle omologate dal costruttore.. le marche che seguo io hanno 2 stelle in quella configurazione e solo quelle a basamento gas/gasolio hanno 3 stelle.. forse ho cercato male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 ferroli e forse biasi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 settimana scorsa verificatore staccato 2050 eurini di sanzione ad un installatore che ha appoggiato al muro una c24 2 stelle su di una canna ramificata Sempre fortunati questi continentali!! Ciao Santo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 si sveglia per la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 sicuro stacfer? sul sito ferroli le tiraggio naturale murali che ho visto sono tutte 2 stelle come le mie marche secondo la classe efficienza direttiva 92/42 EEC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 ciao.sicuro che sono sicuro ci appoggio le mani un giorno sì e uno no. catalogo ferroli riscaldamento residenziale 2011 pagina 48 divatopa micro low nox c24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 divatopa? oh, con i discorsi tra te e mimmo c'è un po di perdita della ragione haha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 eh ho aggiunto una A per errore. lapsus froidiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 (modificato) Se non vado errato che anche Immergas era riuscita ad omologare una 3 stelle a camera aperta. Questa cosa fu oggetto di discussione durante un corso di aggiornamento a cui ho partecipato in autunno. In particolare il relatore del corso, dipendente di un noto marchio, aveva avuto dei trascorsi professionali proprio in un ente di omologazione e diceva che alcuni produttori sono riusciti ad omologare caldaie 3 stelle a camera aperta "per il rotto della cuffia", con il parere sfavorevole dei vari enti di omologazione che nonostante l'impegno non sono riusciti in alcun modo ad impedirlo visto che in fase di omologazione il rendimento misurato era quello e non si scappa. Modificato: 25 marzo 2011 da innohit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 non ci sono state poche polemiche in merito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati