diablo2 Inserito: 23 marzo 2011 Segnala Inserito: 23 marzo 2011 ciao..............ho un problema su di una caldaia chaffotteaux et maury miraconfort 24ff a metano.... mi da errore e24 sul manuale dice ventilatore non funzionante............al ventilatore non arriva tensione,,,,,,,,,,,,e volevo sapere se funziona a 220v ac o dc...... facendo girare il ventilatore a mano e commutando il pressostato la caldaia parte..... non vorrei che il relè che da tensione al ventilatore non funzioni e la scheda apetti il segnale che arrivi dal ventilatore pensando di avergli dato tensione............
Mimmo 59 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Cotrolla i consensi flussostati ecc.Se non c'è tensione sui connettori del ventilatore, non arriva tensione dalla scheda.Due sono le cose ho qualche consenso non chiude, oppure la scheda è morta.Se posti lo schema si da un occhiata
diablo2 Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 ciao mimmo,,, allora praticamente la scheda mi da errore ventilatore non funzionante ma prima che mi da l'errore non arriva tensione ai morsetti io l'ho controllato con il tester in volt alternata........n vorrei che arrivi tensione continua...l'errore è stato quello di non verificare l'avvolgimento del ventilatore.........non avendo tensione ero certo della scheda....
Mimmo 59 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Gli avvolgimenti non vanno in CC. ma in CA. Prova a rifare le saldature sotto la scheda magari al relè.altrimenti cambia la scheda, questa è la procedura che di solito si fa.Io ho in assitenza le calydra, elexia, MC non ho cambiato mai schede, comunque mai dire mai !!
Messaggi consigliati