diablo2 Inserito: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2011 salve ragazzi per il collegamento di un serbatoio di acciaio all' impianto è necessario solamente inserire le riduzioni di ottone e continuare con lo zincato? nel senso che basta che non ci sia contatto fisico tra acciaio e zinco?se cosi è il tronchetto passante dove si collega il galleggiante puo essere zincato?posso mettere la riduzione di ottone e il niples zincato a seguire..... (all'uscita del serbaatoio) ?grazie---- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 ciao.Collegamenti ottone e tubi acciaio zincato vanno bene ,nella scala della nobilta' dei metalli come potenziali redox siamo li',devi non usare il rame con lo zinco in quanto questo risulta essere piu' nobile come metallo.Infatti nella gerarchia dei metalli nobili si Ha:platino,oro,argento,rame,stagno,ferro e zinco.Da questo puoi vedere che lo zinco è il meno pregiato dei metalli per cui si preferisce fare delle leghe , l'ottone costituito da rame e stagno .Infatti i raccordi sono di ottone e li pui accoppiare tranquillamente allo zinco.l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo2 Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 quindi basta che metto le riduzioni di ottone alcarico e alla pescata e posso continuare zincato...non c'è bisogno di farlo ttto di ottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 ciao.Giusto che ci sei fallo d'argento(scherzo).Te lo detto quello che non va' bene è lo zinco con il rame,mentre tubi di zinco e raccordi in ottone o bronzo vanno benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Salve a tutti.M^interessa l^argomento, Ho visto montati dei raccordi in ottone con zincati ,questo si èbucato,ciò vuol dire che non vanno D^accordo?Queste due leghe?Cosa ne pensi,Wassern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 ciao.No l'ottone o il bronzo con lo zinco vanno bene.Si e bucato?bisogna vedere dopo quanti anni, si devono pur rompere gli impianti altrimenti noi che mangiamo...Se ti riferisci alle correnti vaganti se si è rovinato un collegamento zinco-ottone in 10 anni quello zinco-rame si rovinerebbe in 1 anno.Comunque se vai in area elettrica l'argomento è stato ampiamente discusso riguardo queste correnti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Salve a tutti .Wassern, mi dispiace che non abbia seguito quel dibatito, delle correnti vaganti vedo un po di sfogliare i messaggi.Quel cliente mi ha chiamato per sostituire, quel raccordo bucato, non ti dico all^nterno, in che condizioni,era, non ci passava, neache uno spillo.Era montato ,3 anni, il cliente,si e lamentato,con quel^idraulico,lui ha perso un cliente ,io L^ho acuistato,. Perciò ,e sempre meglio non mischiare zinco ed ottone,in questo sistema, faciamo un lavoro pulito,pazienza ,se dura molto.PS. Si vede che quella zona e molto esposta,alle correnti galvaniche,o vaganti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati