Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vm It 282/1 - regolazione temperatura

Logix 1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :rolleyes: , sono alle prese con una caldaia murale Vaillant VM IT 282/1 non riesco a capire com’è controllata la temperatura. La caldaia funziona regolarmente raggiunge la temperatura massima impostata ma quando riparte, ha un delta troppo alto :( . Come posso regolare questo? E per caso gestito da un sensore di temperatura che si è starato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

dalla sigla è lei, questa però è il modello solo riscaldamento.

ma cerchi il manuale utente? che caxxo di info ti servono? (facciamola breve) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Ti sento un pò incazzato oggi,

Lo sono, ma nel msg di prima ho usato la parola caxxo in modo scherzoso di sicuro non c'è l'ho con te.

Per il manuale purtroppo non lo tengo, hai già chiesto in Vaillant?

Ah cerca di non andare off topic perchè qui la gente ha la distrazione facile poi vanno a piagnucolare dal capo che poi se la piglia con noi. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colle' penso che con i clienti tu hai a che fare, considerli come tali, lasciano il tempo che trovano........

Si ma nonno Pigna (pignocco) è sparito gli ho mandato un mess per il manuale ma non mi ha risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

Nonno Pigna ha problemi con l'adsl, almeno così mi disse, anzi almeno così mi ricordo.

Manda una mail alla vaillant, ti mandano il pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh mi sembra di no, comunque per la cronca il nonno mi ha risposto, è in attesa del pc nuovo, gli ho detto che siamo in attesa del suo ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, l’impianto lavora con un boiler che è inserito con una valvola motorizzata. Ma la stranezza e che una volta arrivati alla temperatura di 85° la caldaia si arresta giustamente perché la soglia ti temperatura e settata a 85° ma il riattacco non e mai regolare ci sono state alcune volte che la caldaia riparte a 40°,60,35 ma non va mai in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boiler e nuovo, ma non ha niente a che fare con il problema riscontrato parchè anche quando non e inserito e il circuito interessa solo i termosifoni, la caldaia si comporta allo stesso modo. Io pensavo :senzasperanza: al termostato di sicurezza montato sulla parte idraulica :senzasperanza: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Io pensavo al termostato di sicurezza montato sulla parte idraulica

scusami ma la caldaia va in blocco o che succede? perchè pensi al termostato di sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, l’impianto lavora con un boiler che è inserito con una valvola motorizzata. Ma la stranezza e che una volta arrivati alla temperatura di 85° la caldaia si arresta giustamente perché la soglia ti temperatura e settata a 85° ma il riattacco non e mai regolare ci sono state alcune volte che la caldaia riparte a 40°,60,35 ma non va mai in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

io darei un occhiata al termostato, se sta fermo per bene nella sua sede sempre se non è difettoso. per essere più preciso voglio dare un occhiata agli esplosi che ora non ho sotto mano.

flavio. ho un problema simile a casa del sergente maggiore hartman, mo so caxxi.

ha problemi al bidet?

Link al commento
Condividi su altri siti

installatrice amica

Per caso perde ? Gocciola ?

Ci sarebbe un rimedio, smontarlo e girarlo al contrario il pistoncino, non ci sono altre soluzioni al problema

Modificato: da Installatore Amico Riello
Link al commento
Condividi su altri siti

installatrice amica
E' vero che le caldaie Vaillant sono costruite in Germania?

Almeno così dicono in giro, poi con l'apertura dei mercati, nulla è certo.

Possono essere pure americane S.M.H

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che le caldaie Vaillant sono costruite in Germania?
La Vaillant è tedesca, una volta venivano costruite solo a Remscheid, poi negli anni '90 si è "globalizzata" nell'est europeo ed infine "cinesizzata" nel 2007 Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti