Silverlion77 Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Inserito: 28 marzo 2011 Salve io ho un problema con una caldaia beretta idra exclusive...Stranamente l'impianto di riscaldamento funziona, ma quando vado ad aprire il rubinetto dell'acqua esce fredda per non dire gelida.Controllo la caldaia e mi accorgo che la pressione è arrivata ad 1 bar. Apro la valvola e la faccio salire di nuovo quasi a 2 barIn più il led ph0 rimane accesso ma subito dopo passa sul led di protezione.Ho provato a dare dei colpettini con le dita sul frontale dei comandi e mi accorgo che i led come impazziti si alternano tra di loro.Qualcuno mi sà aiutare???GRAZIE IN ANTICIPO
CLIMAX.UD Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 ciao, se hai la serie con tanti led potrebbe essere un problema di saldature fredde sulla scheda elettronica BC02.. basta aprirla e rifare le saldature. controlla anche i micro e che i pistoncini di comando micro siano funzionanti.. controlla anche i connettori del pressostato aria
kaotik Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 Possibile mai che nessuno dei miei colleghi tiene a precisare che la pressione della caldaia a freddo deve essere 1 BAR e non 2 BAR??????Per il resto la bc02, la scheda che monta la ta caldaia ha il problema delle saldature, ma comunque controlla se l'alberino del micro di sicurezza e il micro di sicurezza, effettivamente lavorano bene
CLIMAX.UD Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 kaotik ha ragione, diciamo che ero più concentrato sull'anomalia rispetto alla pressione impianto
Silverlion77 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Grazie a tutti ho risolto il problema...Effettivamente la scheda BC02 era rotta...Smontandola mi sono accorto che la scheda inferiore quella collegata col pettine aveva delle saldature fredde, poi guardandole meglio invece mi sono accorto che la pista era saltata e che la stessa sul circuito era collegata dall'altro lato con un piedino del transistor...Rifatta la pista e ricollegato il transistor, il tutto è andato a buon fine.Ora però ho un'altro problema l'acqua calda rispetto ha l'acqua fredda ha una pressione molto più bassa ed in più non riesce ad uscire diciamo "BOLLENTE".Qualcuno mi sà aiutare????GRAZIE IN ANTICIPO
wassern Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Ciao.Cambia lo scambiatore secondario e pulisci il filtro in entrata acqua sanitaria.
Messaggi consigliati