arzano Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2011 (modificato) Un saluto a tutti Si avvicina l'estate e devo montare 4 climatizzatori a casa mia? Quali modelli mi consigliate?Ho un contratto con l'Enel di 3kw, é sufficiente?arrivederciMario Modificato: 28 marzo 2011 da arzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
installatrice amica Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Il climatizzatore da acquistare dipende dalle forze economiche per un 9000 btu si parte da 199€ fino ad un massimo di 6 o 700 €Per i 3 kw da te impegnati, al massimo farai funzionare solo due macchine per volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 (modificato) Quali modelli mi consigliate?Se ti rispondono 10 persone, avrai 10 risposte diverse, anche perchè dipende dalle tue esigenze, che non hai specificato (potenza, tecnologia,ecc..)Ho un contratto con l'Enel di 3kw, é sufficiente?assai difficile, dovresti comprare quattro apparecchi con tecnologia inverter ed elevato EER e soprattutto non accenderli contemporaneamente (all'avviamento anche i migliori split da 9000 btu assorbono almeno 800 watt cadauno, poi a regime possono scendere anche sotto 300 watt). Modificato: 28 marzo 2011 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Se ti interessa solo il freddo e lo accendi poche ore al giorno puoi comprare praticamente qualsiasi cosa. Ovvio che se compri un marchio che possa definirsi tale, provvisto di centro assistenza magari nella tua zona non avrai problemi in caso di guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati