Vai al contenuto
PLC Forum

Ici Snella 20 - Sanitario Funziona Ma Non Riscaldamento - acqua calda sanitaria ok ma la caldaia non parte in riscaldamento

uuccio

Messaggi consigliati

Si tratta di una caldaia ICI Snella 20, installata da un po' di anni, con la funzione riscaldamento azionato da un cronotermostato.

Fino alla settimana scorsa funzionava tutti. Poi siamo partiti per una settimana, durante la quale c'erano i miei suoceri a casa <_<

Secondo mia suocera il riscaldamento non si staccava piu' e quindi lei ha spento il cronotermostato. Adesso l'ho ri-attaccato e... non funziona piu' il riscaldamento :angry:

L'acqua calda sanitaria funziona regolarmente ma la caldaia non parte in riscaldamento. Ho provato a staccare il cronotermostato per cercare di isolare il problema. E poi ho premuto tutti i bottoni (sono 2) che ho trovato sul fronte della caldaia inutilmente.

Non avendo un manuale utente e non essendo un esperto mi chiedo quale possa essere il problema potenziale?

Grazie in anticipo!

uuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Uuccio,da come ho capito il problema è nel crono termostato,controlla bene che non ci sia qualche levetta da spostare, se non dovesse funzionare, smota il coperchio e ponteggia i due fili che vanno alla caldaia vai in morsettiera (TA)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie barone rosso per la tua risposta tempestiva... il riscaldamento ha ripreso a funzionare! :thumb_yello:

avevo letto male la doc del cronotermostato, quando aumenta la TA si stacca il contatto fra i morsetti 1 e 2 dove sono collegati i due fili che vanno alla caldaia; durante il test avevo lasciato staccati i fili invece di collegarli :rolleyes:

mia suocera comunque e' convinta di avere un potere speciale sul sistema di riscaldamento perche' ha ripreso a funzionare dopo che lei abbia premuto tutti i bottoni del cronotermostato (probabilmente facendo ri-contattare i due fili)... :)

un saluto a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti