Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Va In Blocco Dopo Alcuni Secondi Di Funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho una caldaia della Bongioanni.

Quando apro il rubinetto dell'acqua la caldaia parte, funziona per alcuni secondi poi a volte si spegne, dopo alcuni secondi si riaccende ma a volte va in blocco.

Una volta sbloccata riparte regolarmente.

A volte da questo problema 1 volta al giorno, a volte non va in blocco per tutto il giorno.

Giustamente il tecnico mi dice di chiamarlo quando la caldaia andrà in blocco spesso.

Cosa posso fare? .!!!

Inserita:

Possono essere piu' di una le cause: sporcizia,regolata male oppure semplicemente gli elettro da regolare o sostituire.

ma che modello è ??

Inserita:

La caldaia Bongioanni si chiama Libera 23 CSI è del 1999.

scusate l'ignoranza, cosa sono "gli elettro"?

Inoltre, queste regolazioni riesco a farle da solo se mi spiegate come si fanno o devo chiamare il tecnico?

Grazie mille anticipatamente

Inserita:

che codice errore ti da? comunque mi viene da pensare al pressostato aria.. prova comunque a controllare fase e neutro e che ci sia un collegamento di terra, indispensabile per una corretta ionizzazione di fiamma.. Se i cavi sono ok prova a togliere il mantello e il tappo di chiusura della camera di combustione e a farla andare senza.. se fila tutto liscio pulisci il venturi e l'aspirazione esterna :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

L'errore che mi appare sul display è AL 6 (che corrisponde a blocco bruciatore).

Per quanto riguarda i vari collegamenti penso che sia tutto a posto visto che la caldaia funziona dal 1999. Inoltre dopo averla sbloccata, a volte funziona regolarmente per tutto il giorno, quindi mi è difficile capire da dove proviene il problema.

P.S. Cosè il venturi?

Come posso verificare se il problema è il pressostato?

Tank you

Del_user_62129
Inserita:
scusate l'ignoranza, cosa sono "gli elettro"?

P.S. Cosè il venturi?

Come posso verificare se il problema è il pressostato?

Se chiami il tecnico, queste domande gliele puoi fare direttamente di persona, è di sicuro ti saprà rispondere.

Che stiamo aspettando che qualcuno ci rimane vicino una caldaia?

Inserita:
:thumb_yello: chiamare il cat. chiamare il cat. chiamare il cat. chiamare il cat.............................................