focr Inserito: 29 marzo 2011 Segnala Inserito: 29 marzo 2011 Buonasera, ho una caldaia della Bongioanni.Quando apro il rubinetto dell'acqua la caldaia parte, funziona per alcuni secondi poi a volte si spegne, dopo alcuni secondi si riaccende ma a volte va in blocco.Una volta sbloccata riparte regolarmente.A volte da questo problema 1 volta al giorno, a volte non va in blocco per tutto il giorno.Giustamente il tecnico mi dice di chiamarlo quando la caldaia andrà in blocco spesso.Cosa posso fare? .!!!
Enzo1976 Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Inserita: 29 marzo 2011 Possono essere piu' di una le cause: sporcizia,regolata male oppure semplicemente gli elettro da regolare o sostituire.ma che modello è ??
focr Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 La caldaia Bongioanni si chiama Libera 23 CSI è del 1999.scusate l'ignoranza, cosa sono "gli elettro"?Inoltre, queste regolazioni riesco a farle da solo se mi spiegate come si fanno o devo chiamare il tecnico?Grazie mille anticipatamente
CLIMAX.UD Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 che codice errore ti da? comunque mi viene da pensare al pressostato aria.. prova comunque a controllare fase e neutro e che ci sia un collegamento di terra, indispensabile per una corretta ionizzazione di fiamma.. Se i cavi sono ok prova a togliere il mantello e il tappo di chiusura della camera di combustione e a farla andare senza.. se fila tutto liscio pulisci il venturi e l'aspirazione esterna :thumb_yello:
focr Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 L'errore che mi appare sul display è AL 6 (che corrisponde a blocco bruciatore).Per quanto riguarda i vari collegamenti penso che sia tutto a posto visto che la caldaia funziona dal 1999. Inoltre dopo averla sbloccata, a volte funziona regolarmente per tutto il giorno, quindi mi è difficile capire da dove proviene il problema.P.S. Cosè il venturi?Come posso verificare se il problema è il pressostato?Tank you
Del_user_62129 Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 scusate l'ignoranza, cosa sono "gli elettro"?P.S. Cosè il venturi?Come posso verificare se il problema è il pressostato?Se chiami il tecnico, queste domande gliele puoi fare direttamente di persona, è di sicuro ti saprà rispondere.Che stiamo aspettando che qualcuno ci rimane vicino una caldaia?
STACFER Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 chiamare il cat. chiamare il cat. chiamare il cat. chiamare il cat.............................................
Messaggi consigliati