Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti, volevo chiedere un vostro consiglio in base alla vostra esperienza sull'affidabilità dei prodotti.

Devo raffreddare una stanzina di circa 20 metri quadrati e non ho grosse pretese.

Mi basta un semplice clima tecnologia on-off che userei poco la sera e forse la notte nei mesi caldissimi,con pompa calore.

Vorrei spender poco ossia rapporto qualità prezzo buono. non un catorcio di marca sconosciuta magari rumorosissimo ma nemmeno uno dei costosi.

Cosa mi consigliereste come marca????

vorrei stare sotto i 500 euro solo macchina interna ed esterna :rolleyes:

Inserita:

Avevo sentito che alcuni marchi, anche noti, venduti nei supermercati siano in realtà delle seconde linee, ossia prodotti di qualità inferiori a quelli tradizionalmente installati dagli installatori. non saprei se è vera questa cosa...... :senzasperanza:

Comunque, anche per risparmiare, farei a meno dell'inverter a meno che costi effettivamente poco (anche se un prodotto con inverter che costa cosi poco mi puzza di fregatura.....)

Inserita: (modificato)

1. l'extracosto per la tecnologia inverter è quantificabile tra 50 e 100 euro a seconda del prodotto, che poi ti ripaghi per minor consumo e maggiore silenziosità

2. esistono un'infinità di modelli, da 200 a 1200 euro, e anche lo stesso modello può risultare difettoso o impeccabile, non tutte le ciambelle riescono col buco

3. se sei sospettoso rivolgiti ad un unico interlocutore fidato (installatore), fatti consigliare acquistare ed installare da lui l'apparecchio, sarà più facile risolvere i problemi in caso di grane

4. ricordati che anche il miglior apparecchio, se non montato a regola d'arte, ti potrà creare problemi: l'installazione deve essere accurata

Modificato: da adrobe
Inserita:

un installatore mi avrebbe riferito che gran parte delle macchine proposte nelle scaffalature dei supermercati sarebbero o modelli di seconda linea delle marche oppure modelli in procinto di essere cambiati......

ps: non pensavo che la macchina con inverter avesse un gap di spesa cosi basso :unsure:

Inserita: (modificato)
modelli di seconda linea delle marche oppure modelli in procinto di essere cambiati......

si, spesso sono prodotti in offerta perchè in fine serie, e spesso non sono il prodotto top di gamma, ma questo credo che non ti interessi da come hai impostato la discussione.

C'è gente che volutamente compra un prodotto di fine serie perchè dice che è più collaudato...

Puoi vedere il prodotto in offerta, ne prendi la sigla e poi ne vedi le caratteristiche su internet per capire se ti va bene quel prodotto.

All'atto della produzione dello split, stai tranquillo che non c'è n'è uno per gli installatori ed uno per i supemercati, c'è un modello con una sua sigla identificativa e basta

ps: non pensavo che la macchina con inverter avesse un gap di spesa cosi basso

una volta il gap era maggiore, poi come tutte le cose col diffondersi della tecnologia il costo si riduce...

Modificato: da adrobe