Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Unico Easy Hp - che ne dite?

padis

Messaggi consigliati

ragazzi,bungiorno a tutti,

avrei il piacere di conoscere il vostro parere relativamente al prodotto in oggetto.

La mia esigenza è quella di climatizzare (caldo/freddo) una piccola stanza di dimensioni 2mtx4mt,molto assolata e con una superfice vetrata di circa 3mtx2mt.

non avendo possibilità di installare unità esterna (se non effettuando tracce su più stanze)avrei individuato questo prodotto.

che ne dite?

esperienze al riguardo ?

certo di un vostro cortese riscontro,ringrazio in anticipo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se è davvero molto assolata ci farai poco, oltretutto con tutto il rumore interno...

non hai la possibilità di mettere unità interna ed esterna sulla stessa parete senza dover far troppi giri di tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no!

ma hai esperienze al riguardo?

Guardando la scheda tecnica:

Potenza in modalità

raffreddamento KW 1.9

Potenza in modalità

riscaldamento KW 2.0

Livello sonoro (pressione

sonora/potenza sonora)

dB(A)

min-max

36-43/45-54

Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto la fortuna di poterlo provare uno di quelli e ti dico che se è sottodimensionato è come non averlo, vanno in blocco subito... se invece ce la fa appena appena hai il rumore nelle orecchie tutto il giorno...

prima di prenderlo io valuterei bene la potenza che ti necessita.

io sono in un ufficio con una vetrata unica a ovest e dal mezzogiorno a sera ci picchia il sole.. quando ho fatto i preventivi per il condizionatore (dopo aver bocciato il portatile) mi proponevano tutti il 12000btu/h ma io testardo ho messo un mono da 18 che in alcuni momenti fatica pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando se fosse una stanza con temperature nella norma andrebbe più che bene un 7000 btu.

avendo una vetrata che batte il sole , o calcolato i metri per il doppio della stanza e miè venuto fuori 12000 btu.

ma resta a tè valutare se efettivamente la stanza riscalda eccesivamente ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apparecchio è da 7000 btu con indici eer e cop al di sotto di 3, quindi starebbe in funzione tutto il tempo consumando un mare di corrente e climatizzando a fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

la stanza prende sole diretto diciamo dalle 14:00 fino al tramonto.

è chiaro che si scalda molto nei mesi di caldo eccessivo(in inverno è l'ideale tutto quel sole) ,inoltre considerate che la camera attigua (matrimoniale) è climatizzata.

considerate anche che avendo casa con tre lati "finestrati" tutto sommato un po' di movimento d'aria c'è sempre.

inoltre la vetrata ha delle tende oscuranti che d'estate uso parzialmente anche di giorno.

Scusate se vi stò "rompendo" ma visto anche il prezzo non vorrei buttare soldi inutilmente.

grazie a tutti veramente!!!!!!!

caffè pagato per tutti. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me devi cercare di fare il possibile per installare un climatizzatore tradizionale(split e macchina est)un modo si trova quasi sempre, per la potenza a questo punto senza fare troppi conti contro conti pareri contro pareri, io metterei direttamente un 12000btu, anche perchè la differnza di prezzo rispetto al 9000 e minima.

così ti troverai sicuramente un confort migliore(risp all'unico) sia di carattere acustico che climatico e non da sottovalutare un risparmio anche economico :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

I climatizzatori a pavimento senza unità esterna, che è la tipologia di apparecchio che vuoi installlare, costano parecchio, consumano tanto e fanno un sacco di rumore. Per questo dovrebbero essere presi in considerazione solo come "extrema ratio".

In più tu credo abbia adocchiato un modello sottodimensionato.

Se vuoi comunque un suggerimento in tal senso, considera il Daikin Fvxs35f , almeno è da 12.000 btu, scegli una marca più blasonata ed un prodotto più performante sotto tutti gli aspetti, a costo simile.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa ho sentito una cliente aver speso una grande , MA GRANDE sonna di denaro per condizionare tutto l'appartamento (180 mq) servendosi di questi condiz privi di macchina est. il risultato è stato di gran lunga inferiore rispetto a quello atteso, sicuramente anche l'installatore ha la sua parte di colpa avendo sottovalutato la potenza necessaria , ma c'e anche da stare attenti a delle marche come l'unico dell'olimpia splendid, che publicizza invece che i btu di potenza i HP

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vedo che il parere è unanime.

A questo punto vista la vostra impagabile disponibilità e professionalità , provo ad allegare qualche disegno per illustrarvi la situazione.

datemi qualche giorno per capire come si fà .................e riprenderò a rompervi le scatole.

GRAZIE A TUTTI

**allegare immagini: istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti