Vai al contenuto
PLC Forum

Marca Caldaia Sconosciuta - MARCA CALDAIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema non riesco a scoprire di che marca è una caldaia, ho perso o non mi hanno mai rilasciato il libretto e adesso mi serve.

Ho fatto tutte le ricerche possibili in base all'unica etichetta che ho trovato all'interno ma non trovo niente.

ECCO I DATI DELL'ETICHETTA:

MADE IN 1051

MOD. HP7

TYPE B11BS

PN 70KW

QN 76.3KW

PIN49BL3312

YEAR 2001

Sperando che qualcuno di voi mi sappia dare qualche notizia ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ciao

Inserita: (modificato)

B11BS è una sigla di caldaia Beretta, Vaillant, SIMAT...vedi se su qualche componente importante, tipo la pompa di circolazione, c'è uno di questi nomi

Modificato: da adrobe

B11BS serve ad indicare che la caldaia è tipologia stagna a tiraggio forzato

Postaci delle foto, e va a finire che la riconosciamo

Modificato: da kaotik
Inserita:

Scusa kaotik, ma la sigla B11BS stà a indicare caldaia a camera aperta, tiraggio naturale con sensore fumi.

B11BS:

apparecchio tipo B , cioè apparecchio previsto per il collegamento a canna fumaria/camino o dispositivo di scarico per l’evacuazione all’esterno dei prodotti della combustione con prelievo dell’aria comburente dall’ambiente stesso in cui l’apparecchio è posto.

E' dotato di dispositivo rompitiraggio antivento (prima cifra 1) e senza ventilatore nel circuito di combustione (seconda cifra 1)

BS è l’acronimo di Blocked Safety, significa che sull’apparecchio è presente un dispositivo di controllo del corretto scarico dei prodotti della combustione (italianamente conosciuto come termostato fumi).

Modificato: da adrobe
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti

anche io ho lo stesso problema.

Nell'unica etichetta che compare apparte lo schema elettrico vi sono i seguenti dati:

MADE BY 1051

LUXUS 4 ACS

La caldaia monta un bruciatore baltur spark

Inserita:

ti serve per un motivo particolare sapere la marca della caldaia?