Vai al contenuto
PLC Forum

Joannes Mg 25 Os Problemino - Pressione acqua calda molto bassa.

saladino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da qualche settimana la pressione dell'acqua calda dei sanitari è molto bassa, ora alla mattina non è sufficente per far accendere la caldaia. essendo la pressione dell'acqua fredda normale immagino di avere un accumulo di calcare o altro, da quale componente posso iniziare?

Grazie Saladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti,

In fase riscaldamento funziona normalmente,

questa sera provo a guardare anche la retina posta all'ingresso della valvola giannoni poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho controllato la retina posta all'ingresso della valvola giannoni, è risultata bella pulita...

Le altre operazioni mi sembrano troppo complicate per le mia capacità, quindi chiederò aiuto ad un professionista, ahi me!

ne approfitto per chiedervi un consiglio, al mio vicino con la mia stessa caldaia (hanno 12 anni) per la sostituzione della valvola giannoni hanno chiesto 250€ lui sta pensando alla sostituzione della caldaia con una moderna a condensazione. cosa ne pensate?

Grazie ancora Saladino

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno chiesto 250€
il prezzo mi sembra decisamente spropositato, poi esiste anche un kit per la riparazione della valvola per evitare di sostituirla

riguardo la caldaia a condensazione, se ne è parlato in tanti altri post, fai una ricerca col tasto cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kaotic. lavoro finito, ivato con tanto di garanzia? qui stiamo a 200 , nuova si intende e con quei 4 controlli che andrebbero fatti.

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per un gruppo idraulico cambiare una caldaia mi sembra un po troppo, quoto per la revisione, magari 200 è un po ricamato il lavoro, da noi stiamo sui 70

Riguardo la cartavetrata, La porto nel portafogli a portata di tasca, così quando rimane il tempo mi struscio le banconote, oltre alle parti in ottone delle valvole Giannoni.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, dello scambiatore secondario, o relativa sostituzione

Bravo adrobe sostituzione scambiatore €230... per la sostituzione della caldaia spero di non pensarci per qualche anno!

Link al commento
Condividi su altri siti