Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Novastar 24 che - valvola giannoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno di voi ha mai smontato la valvola giannoni? io non sono riuscito a tirarla via......................

Inserita:

Tolto lo scambiatore che te lo trovi davanti verticale, cè la parte della mandata del riscaldamento che di solito ha il raccordo, che è incastrata in un supporto di plastica collegato al tubo del riscaldamento., stamatinna non riuscivo a tirare fuori la valvola avendo paura di rompere il supporto di plastica, anche avendo smontato le 4 viti che lo fissano al telaio.....

Inserita:

Smontare quella valvola è un vero dramma.

Conviene quasi buttare la caldaia.

Devi necessariamente smontare il supporto in plastica e sostituire tutte le guarnizioni o-ring in dotazione con la nuova tre-vie. E' un lavoro da 2-3 ore, con la speranza che poi non ci siano della perdite.

Devi recuperare alcuni pezzi dalla vecchia 3vie, adattare il supporto in metallo e non dimenticare di montare il filtro acqua.

Buon lavoro

Inserita:

Ho sentito CAT di zona, e ha detto che pregherà per me, visto che lui da tempo ha rinunciato a metterci mano, visto i problemi che possono insorgere dopo, io intanto lo dirò al mio padrone cosa decidere, basta che ci parla lui col cliente.....................

Inserita:

Maxell hai la possibilità di scannerizzarmi l'esploso della caldaia???? grazie