Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Tra Mitsubishi Electric E Mitsubishi Heavy Industries - quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,qualcuno di voi esperto sa dirmi la differenza tra mitsubishi electric e mitsubishi industries?

Mi interessa sapere la differenza di prezzo tra le due marche e la qualità.

tutto questo perchè?Tra pochi giorni devo montare un trial + 3 split interni.Su internet ho trovato un'idraulico che mi monterebbe compreso il passaggio dei cavi elettrici(impianto già preinstallato) un trila mitsubishi heavy industries a 2900 euro >iva a parte.......

L'idraulico lo conosciuto di persona io comunque ho preso altri preventivi su internet:

Mitsubishi El. 3B54 VA + no. 01 GE22 VA + no. 01 GE35 VA + no. 01 KA25 VA a € 2620.00

Toshiba RAS-3M18 GAV + no. 01 M10 SKV + no. 01 M13 SKV + no. 01 M10 UVF a € 2661.00

Panasonic 3E18 LBE + no. 01 E7 LKEW + no. 01 E12 LKEW + no. 01 E9 GFEW a € 2649.00

Daikin 3MXS52E + no. 01 FTXS20G + no. 01 FTXS35G + no. 01 FVXS25F a € 2691.00

Le ricordiamo che tutti i prezzi esposti nel ns. sito sono IVA 20%, RAEE e trasporto assicurato compresi.

qui devo aggiungere il montaggio (500 euro circa)

il tecnico continua a dire che l'heavy ha il miglior cop di tutte le altre macchine.... io sono confuso-- qualcuno può darmi un consiglio?

grazie

Inserita: (modificato)
differenza tra mitsubishi electric e mitsubishi industries
Mitsubishi nasce nel 1870 circa, dopo la seconda guerra mondiale e varie vicissitudini societarie fu costretta a dividersi in due società (imposizioni post belliche)

La MHI aveva inizialmente più competenze aeronautiche.

Io nel 2003 ho messo due ME, nel 2007 due MHI

Entrambi sono ottimi marchi, poi la qualità dipende da modello a modello

Effettivamente i due MHI che ho messo nel 2007 hanno indici EER e COP molto alti, intorno a 5.

I due ME (però già vecchi) hanno indici intorno a 3.

Nessuno dei modelli mi ha dato mai problemi, grazie anche ad una accurata installazione eseguita da professionisti.

Modificato: da adrobe

esatto la electric è quella dell'elettronica pannelli fotovoltaici etc mentre la mhi è un vero colosso che spazia dalle centrali nucleari alle auto e fuoristrada passando per motori da nave o comunque enormi ma anche motorini a 2 tempi dei decespugliatori :lol:

i mhi sono importati in italia dalla termal di bologna che li vende a prezzi molto convenienti agli installatori

Gli electrici invece c'è la filiale italiana della casa madre

Modificato: da Erikle

da parte mia, ti dico che i miei MHI sono migliori dei miei ME

comunque non c'è proprio bisogno di fare quel faccino arrabbiato, ti stiamo dando rapidamente e gratis informazioni utili per la tua scelta

Inserita:

ok grazie per le vs risposte e sorry... e che un ci capisco più una mazza e vorrei essere sicuro della scelta che andrò a fare!!

"si accettano altre opinioni"""

Inserita:

Ottimi prodotti entrambi, io mi orienterei invece su electric per 2 motivi:

- Macchine più ricercate nel design e nelle funzioni

- Assistenza normalmente più capillare sul territorio

Inserita:
- Macchine più ricercate nel design e nelle funzioni

nel mio caso è esattamente il contrario, a favore di MHI

x zabino: hai verificato la disponibilità di centri di assitenza mhi e me nella tua zona?

Inserita:

X ADROBE:ho verificato tramite google e in toscana non sono molti che offrono assistenza o meglio:

Ho trovato un paio di siti privati che vendono mhi e offrono assistenza ma bisogna vedere se l'assistenza la danno solo a chi compra le macchine da loro.

Vicino a me (bologna) c'è la thermal anche li bisogna vedere che ruolo svolgono nell'assistenza mi sembra di capire che si tratta più di commerciale.

Trovo difficoltà nel trovare delle opinioni sulle mhi e relativi prezzi a differenza delle altre marche es daikin,mhe.ecc.

Nel catalogo 2010 di mhi che ho il cop della macchina è 4,50 almeno scritto poi bisogna vedere quando lavora.

Nelle poche opinioni che ho trovato leggo che Mhe è migliore di Mhi e sono due cose differenti.

Al momento Mhi non mi convince necessito di altre info e penso che altre persone come me si domandino che differenza c'è tra mhe e mhi??

info su prodotti mhi:

http://www.mitsubishi-termal.it/climatizza...ag_pg3_ita.aspx

info dettagliate sui climatizzatori (dal sito globale):

http://www.mhi.co.jp/en/products/detail/sek-zgx_series.html

info sul distributore:

http://www.termalgroup.com/

cui puoi chiedere i centi di assistenza

Io ho due hyper inverter, e sono due prodotti fantastici da moltissimi punti di vista (prestazioni, rumore, consumo, design ed affidabilità). Li ricomprerei ad occhi chiusi.

Poi decidi tu.

Inserita:

Non c'è proprio paragone di qualità, in favore di mitsubishi electric. Innanzitutto la graduazione delle velocità del ventilatore interno fa si che con m.e. puoi scegliere una velocità intermedia con rumore molto basso che mhi non consente affatto (la seconda velocità di mhi nei modelli inverter più sofisticati 9000 e 12000 sviluppa ben 33/34 decibel!!!!!). In secondo luogo mhi ha un livello di efficienza alto solo in prossimità del valore nominale, pessimo invece ai bassi regimi, infatti il vantato hyper inverter scende come eer e cop a valori di circa 2,0 o perfino meno..mentre m.e. è molto costante e come le macchine di buona fattura tende anzi ad aumentare eer e cop ai regimi inferiori al nominale. Sulla qualità costruttiva m.e. è nominato per l'affidabilità....mhi sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco ma in ogni caso come ho appena detto i motivi per non sceglierlo sono più che sufficienti!

Inserita:

ieri ho interpellato 4 idraulici che sono venuti a vedere il lavoro.Alla mia domanda su differenza tra me e mhi hanno risposto:

1 sono due marche totalmente differenti poi il tecnico non ha aggiunto altro

1 le heavy sono migliori dell'electric perchè quest'ultime commercializzate ovunque

1 electric senza dubbio le heavy fabbricazione cinese e imitazione

1 le heavy sono le migliori come valore coefficenza le electric falle vendere a media world

grazie mommotti per l'accurata descrizione e differenza

Inserita:

Di niente. Per quanto concerne gli idraulici...ognuno tira l'acqua al suo mulino...per quanto riguarda il luogo di fabbricazione tieni presente che anche le grandi marche producono un pò dappertutto, la serietà si vede dal fatto che impongano dappertutto gli stessi standard qualitativi (io posseggo mitsubishi electric ed è impressionante l'assenza di rumori parassiti e scricchiolii, cosa che con mhi non ti puoi nemmeno sognare sentito da chi ce l'ha). Daikin produce in cina ad esempio, m.e. in tailandia...vuol dire poco. Vedi tu ma le schede tecniche non mentono!!!!!! Non sottovalutare anche i panasonic, hanno un buon rendimento e sono silenziosi, ottimo rapporto qualità prezzo!!!

la seconda velocità di mhi nei modelli inverter più sofisticati 9000 e 12000 sviluppa ben 33/34 decibel!!!!!). In secondo luogo mhi ha un livello di efficienza alto solo in prossimità del valore nominale, pessimo invece ai bassi regimi, infatti il vantato hyper inverter scende come eer e cop a valori di circa 2,0 o perfino meno

mi dici per favore dove hai trovato scritti questi dati?

come detto sopra, io possiedo dal 2007 due mhi hyper inverter (NON prodotti in Cina) dei quali sono soddisfattissimo, verifico che a regime consumano meno di 250 watt cadauno, sono supersilenziosi e come manutenzione finora ho solo dovuto pulirne i filtri esterni

Comunque io possiedo sia me che mhi, chi possiede solo uno dei due tende a portare acqua al suo mulino...

Inserita:

Quello che ho riportato è semplicemente nelle schede tecniche, un pò più approfondite del semplice cop e eer che spesso si sbandiera senza grande significato. Dire che a regime consuma 200 watt significa poco se mi sviluppa poca potenza......bisogna vedere appunto a quel regime eer e cop. Stesso discorso per il rumore, è legato alla velocità della ventola e alla sua capacità di muovere l'aria in mc nell'unità di tempo, pertanto ha senso considerando anche quest'aspetto. Non ho stima di una macchina che mi dice che sviluppa 21 db, poi lo devo usare alla seconda velocità e ne sviluppa 34!!!!! Spesso dipende dalla sensibilità reciproca per carità, ma possedendo diverse marche (toshiba, hitachi, fuji, m.e., panasonic etc per dirne alcune) ti posso dire che m.e. è l'unico che posso usare SEMPRE in modo silenzioso. Acqua al mulino niente, non li vendo......

p.s. di m.e. io posseggo la serie fa35, nel 2005 era l'ammiraglia della casa, una macchina impeccabile!!!

Inserita:
Quello che ho riportato è semplicemente nelle schede tecniche
Ripeto, quali, si possono vedere?
seconda velocità
con l'inverter non si ha una continua variazione di velocità? come si fa a definire una seconda velocità?

Questo è il certificato eurovent dei miei MHI:

http://www.eurovent-certification.com/it/P...;filtre_marque=

Eurovent è il comitato europeo delle aziende che producono sistemi per il condizionamento d'aria e la refrigerazione.

Per ottenere la certificazione è necessario presentare una nutrita mole di documenti per ogni gamma di prodotto che si immette sul mercato, che vengono anche controllati a campione, per cui con i dati non si può barare....

Inserita:

Conosco la certificazione eurovent....ma non dice nulla come dicevo del rendimento agli altri regimi, bensì riporta i valori nominali. Vediti una scheda di dettaglio e capirai la differenza....

Inserita:
Vediti una scheda di dettaglio e capirai la differenza
non sono io che devo vedere la scheda di dettaglio, sei tu che, CHIEDO PER LA TERZA VOLTA, devi fornire i dati a discredito degli MHI, altrimenti sono solo chiacchere prive di fondamento
Inserita:

Mmmmh, l'autore del post mi aveva già ringraziato per il mio intervento...ma visto che tu stenti a crederci:

http://www.ariabox.it/Asp/TabelleConfrontoClimatizzatori.asp

A questo link vedrai la scheda che dimostra l'inaffidabilità delle semplici dichiarazioni dei valori nominali...in particolare l'hyper inverter che hai vantato al valore minimo ha un eer di 2,18 e un cop di 1,72, valori più vicini a una stufetta elettrica e a un pinguino portatile che a un climatizzatore di questo millennio. Infatti potenza minima in freddo 500 watt, assorbita 230 w, minima in caldo 500 watt (1700 btu) assorbita 290. E' ragionevole pensare che non conservi valori così mediocri in tutto il range di erogazione naturalmente, ma che comunque la sua efficienza descriva una curva più favorevole mano a mano che si avvicina al valore nominale....ma ci deve arrivare però! Rumorosità alla seconda velocità del ventilatore 35 decibel per il 12000 btu!!!!! Sfido chiunque a usare sempre la prima velocità!!!!!! Basta dare uno sguardo........sono dati ufficiali della casa. Un buon panasonic al minimo ha un cop di 4,85, per la cronaca...il mio mitsu fa35 aveva oltre 4 al minimo (4,02 di nominale). Poi non è che dica che sono macchine mediocri o che non fanno il loro lavoro, ma che citare i dati di targa sia a dir poco ingannevole si eccome!

Saluti

Conosco benissimo il sito ariabox, fu proprio vedendo i dati di tutti i climatizzatori sul loro sito che scelsi nel 2007 gli mhi hyper inverter

hyper inverter che hai vantato al valore minimo ha un eer di 2,18 e un cop di 1,72
non so da dove ti sei inventato questi numeri, per ogni climatizzatore esiste un unico valore di eer ed un unico valore di cop, che sono poi quelli certificati da eurovent: nel caso dei miei mhi sono 5 e 5,08 come è riportato nello stesso sito da te indicato. Nel 2007 erano ai vertici della sua classe, ancora oggi sono all'eccellenza.

Quello che non capisci è che non esiste una prima, seconda e terza velocità come credi, ma un valore continuo garantito dalla tecnologia inverter, per cui il valore med o il valore max non hanno significato.

valori più vicini a una stufetta elettrica

Non è possibile che migliaia di consumatori abbiano comprato una macchina mhi al costo di quasi 1000 euro per ritrovarsi le prestazioni di una stufetta elettrica...la MHI avrebbe fallito subito. Più facile che qualcuno dica stupidate.

Inserita:

Conosco benissimo il sito ariabox, fu proprio vedendo i dati di tutti i climatizzatori sul loro sito che scelsi nel 2007 gli mhi hyper inverter

hyper inverter che hai vantato al valore minimo ha un eer di 2,18 e un cop di 1,72
non so da dove ti sei inventato questi numeri, per ogni climatizzatore esiste un unico valore di eer ed un unico valore di cop, che sono poi quelli certificati da eurovent: nel caso dei miei mhi sono 5 e 5,08 come è riportato nello stesso sito da te indicato. Nel 2007 erano ai vertici della sua classe, ancora oggi sono all'eccellenza.

Quello che non capisci è che non esiste una prima, seconda e terza velocità come credi, ma un valore continuo garantito dalla tecnologia inverter, per cui ad esempio il valore med non ha significato. E poi quanto sarebbe il suo valore? 3000 Btu? 4000 Btu? 5000 Btu? e sarebbe uguale per tutte la case?

La certificazione Eurovent è nata proprio per questo, per confrontare tutte le macchine nell'identica situazione di funzionamento affrancandosi dall'aleatorietà delle condizioni scelte dalla varie case.. I valori med sono quindi del tutto arbitrari e differenti l'uno dall'altro.

valori più vicini a una stufetta elettrica

Non è possibile che migliaia di consumatori abbiano comprato una macchina mhi al costo di quasi 1000 euro per ritrovarsi le prestazioni di una stufetta elettrica...la MHI avrebbe fallito subito. Più facile che qualcuno dica stupidate.

Inserita:

Mi sa che non hai capito la differenza tra ventilazione e variazione della potenza decisa dall'inverter.....1) quando parlo di velocità mi riferisco alla ventilazione...e fino a prova contraria anche gli inverter hanno delle velocità di ventilazione selezionabili dal telecomando.....in funzione di questa varia il rumore della macchina.

2) Non esiste un unico valore di eer e cop, esiste un infinità di valori in funzione della potenza erogata, delle condizioni di temperatura esterna, interna, umidità etc. Ponendo uguali le condizioni di temperatura esterna, interna e umidità (7 gradi per il riscaldamento fuori e 20 interni bulbo secco) abbiamo quei valori nominali. Però l'inverter, come spero sappia, ha una potenza variabile che decide in funzione delle condizioni ambientali....a seconda della potenza erogata cambiano eer e cop. Non mi sembra un concetto così difficile. L'unico valore di eer e cop ce l'hanno gli on off, e infatti per gli inverter nelle schede tecniche un pò più decenti troverai i valori di eer e cop al minimo, al nominale e al massimo...lo dicono le case non io..........non ti sarai illuso che il tuo hyper quando eroga 4 kw termici per esempio abbia lo stesso cop di quando ne eroga 1, per esempio?

Vedo che ti sei inventato nuovi standard, eer e cop funzione della velocità di ventilazione dei condizionatori...e poi queste velocità sono uguali per tutti i condizionatori? e le portate d'aria conseguenti dall'aver aver fissato le velocità di ventilazione pure sono uguali? E se non sono uguali che confronto si può fare?

La realtà è che per ogni macchina esiste un unico eer e cop certificato. Lo ripeto per l'ennesima volta, ma mi sa che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Le condizioni di funzionamento per i test sui condizionatori residenziali , on/off ed inverter, sono fissate dalla normativa europea EN 14511, che sono aggiornate in media ogni due anni. L'ultimo aggiornamento risale a settembre 2009.

Visto che ne sai così tanto, ti suggerisco di proporti alla Commissione Europea ed all'Eurovent come nuovo giudice per il test dei condizionatori, che stupidini quelli lì che fissano così gli standard...e scrivi anche alla MHI, avvisali che hanno costruito motori di aeroplani e navi ma non sanno che vendono condizionatori hyper inverter dalle prestazioni di una stufetta elettrica

Inserita:

Per favore niente polemiche personali!

Divergenze di opinioni tecniche non possono scadere a polemiche personali. Dati e teorie si contestano con altri dati e dimostrazioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...