forsimon Inserito: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2012 ciao a tuttioggi mi hanno appoggiato sul tavolo una plc omron sysmac cp1e e mi dicono....leggi le memorieio ho windows7 64 bit e vorrei utilizzare visualfoxpro9 visto che lo conosco abbastanza.leggevo nel forum di programmi tipo cx-one, cx-programmer, ecc...devo averli per forza o da qualche comando in vfp posso leggere la com al quale è collegata la mia pcl via usb che vedo come com19?come avrete capito è la mia prima plc e non ne capisco molto...grazie mille a chiunque volgia perdere 5 min per farmi capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2012 Devi acquistare CH-one della Omron. CX-one è un contenitore che contiene vari programmi: CX-programmer, CX-designer, ecc.. Cx-programmer permette di programmare i plc Omron ed anche di vedere il contenuto di plc programmati da altri.CX-designer permette di programmare i pannelli operatore omron.Questi sono , per ora, i programmi che devi usare tu. Sopratutto CX-programmer.Coc CX-programmer ti colleghi al tuo PLC e vedi il contenuto delle sue memorie: memoria di programma, memorie dati, memoria di sistema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forsimon Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 (modificato) lo compro e ci provograzie mille Modificato: 26 gennaio 2012 da forsimon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forsimon Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 in realtà mi chiedono un protocollo di comunicazione senza alcun programma esterno.posso andare ad aprire la com19 (sulla quale è collegata la mia plc) e leggere le memorie dati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Devi scrivere il protocollo di comunicazione con il PLC (nel tuo caso direi Hostlink), a meno che visualfoxpro (cosa che non conosco) non abbia già integrato un driver.Inoltre, il CP1E ha una sceda seriale a bordo (CP1W-CIF01)? Se si bene altrimenti non comunicherai mai con quella CPU.Buona fortuna, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 per il cp1e la omron rilascia una versione fre limitata 150gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 (modificato) Se Hai La Seriale RS232 o RS485 A Bordo Puoi Scrivere Tu Il Protocollo Di Interrogazione In HostLink.Le Stringhe Dell'HostLink Sono Un Pò Lunghe Ma Si Scrivono...Questo Ti Permette Di Vedere Le Word Interne Di Memoria Ma Non Di Scrivere Del Codice (Per Il Codice Serve Come Ti Hanno Già Detto CxProg).Se Ti Serve Ti Mando Il Link Dove Scaricare Il ManualeCiao Modificato: 1 febbraio 2012 da bonibellid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forsimon Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 sì ho la rs232 montata e riesco ad interrogare la plc sulla com16 ma per ora non mi risponde.ho dovuto abbandonare vfp perchè non riuscivo in nessun modo ad dialogare e mi sono buttato su vb che mi permette di aprire e dialogare con una comora installo cx-one e ci smanetto. grazie mille per tutte le info...a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati