toroseduto Inserito: 11 aprile 2011 Segnala Inserito: 11 aprile 2011 Salve ho un problema con questa caldaia a riscaldamento funziona parte mentre l'acqua sanitaria non parte mi spiego meglio appena apro il rubinetto il getto e forte ma subito rallenta e si affievolisce e la caldaia non parte qualche consiglio?
endurik Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 se è la versione con scambiatore bitermico, probabilmente necessita disincrostazione chimica lato sanitario
toroseduto Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2011 (modificato) ciao grazie di aver risposto ma ho smontato i tubi e soffiando è libero e poi ripeto la cosa strana è che appena apro il rubinetto esce con pressione ma subito si ammoscia ma comunque la caldaia non da segni di partenza Modificato: 11 aprile 2011 da toroseduto
vitos77 Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 Approvo il primo coomento, se la portata si affievolisce dopo l'apertura e' un problema di passaggio acqua , assicurati che lo scambiatore sia libero ( la prova con aria non ti da le garanzie dovute) e dopo passa alla tubazione sanitaria , molte volte lintoppo puo' essere li.
toroseduto Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2011 (modificato) ma se fosse lo scambiatore l'acqua dovrebbe uscire sempre lenta non come fà la mia che appena apro esce con pressione o no( che vuoi dire passa alla tubazione sanitaria) Modificato: 11 aprile 2011 da toroseduto
vitos77 Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 Il fatto che all'apertura del rubinetto l'acua esca con un colpo di portata maggiore per poi ridursi rafforza la mia tesi....evidentemente la tua rete idrica e' dotata di una buona pressione tale da farti uscire quel getto iniziale buono, ma poi l'ostruzione che hai sul circuito( scambiatore o tubazione ) rallenta la portata ...quando dico circuito idrico mi rivolgo alla linea dell' acqua calda che parte dalla caldaia e arriva ai punti di prelievo. Per escludere la caldaia , la prova da fare e scollegare l'acqua calda all'uscita dalla caldaia e verificare se in quel punto hai lo stesso problema.Buon lavoro
toroseduto Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2011 (modificato) ok domani faccio qualche prova grazieun'altra curiosità anche se la caldaia non parte l'acqua dovrebbe uscire sempre con la stessa pressione? Modificato: 11 aprile 2011 da toroseduto
vitos77 Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 si la portata sanitaria non dipende dalla partenza o meno della caldaia....essa dipende dalla pressione che hai sulla rete idrica.
aiutante Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Fai lavaggio chimico come ti è gia' stato detto.
Messaggi consigliati