sogliola Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Inserito: 12 aprile 2011 La caldaia Ferroli domitech 32 a camera stagna, alimentata a gas gpl, da codice di errore 01, basta però resettarla due o tre volte e si accende. Dopo ciò continua a funzionare regolarmente fintanto che o si chiude l'acqua o il termostato ambiente comanda lo spegnimento. E' sufficente attendere pochi minuti e, nuovamente codice 01.Un vero dramma la mattina alle sei si esce fuori per resettarla, tra una doccia e l'altra, se non ravvicinate, fuori in accappatoio per resettarla. Vi chiedo aiuto le ditte intervenute, il gestore del bombolone e la ditta di assistenza, si scaricano le responsabilità vicendevolmente.
vitos77 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 L'errore A01 coincide con il blocco dell'accensione...eh aime le cause possono essere molteplici. Mi sento di consigliarti di far controllare la pressione gas sia statica che dinamica , controllare la punta dell'elettrodo ( dato che si tratta di monoelettrodo a maggior ragione) che sia distante circa 5 mm ....infine ci sarebbero i parametri da controllare....accertato che il parametro 01 sia impostato a 1 ed infine che il parametro 10 di portarlo a 60 ... e non 50 il suo valore di default.Tuttavia ti dico che a causa di una rampa lunga come la tua caldaia bisogna scrupolosamente controllare le pressioni gas. Posso aiutarti in quanto sono un cat Ferroli.
sogliola Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Ti ringrazio e ti segnalo che la ditta da me incaricata ha controllato con un computer tutti i valori relativi al gas, pressione ed altro che non sono in grado di riferti, sostenendo che tutto era corretto e perfettamente calibrato. Proprio dopo questi controlli mi ha chiesto di contattare la ditta fornitrice del gas sostendo la possibile presenza di azoto nel bombolone. Puntalmente ha inoltrato la richiesta all'Ultragas ma, ovviamente mi è stato risposto che l'azoto potrebbe essere presente solo alla prima installazione del serbatoio e non dopo 13 anni e altrettanti cari9chi di gas effettuati. Ed è questo momento che è cominciato il calvario.
Mimmo 59 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Cordialmente mi è stato riferito da Stacfer Comunicate solo in MP certi parametri caldaia. Grazie !!
dimitrius Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 ho un problema con la ferroli 32,parte ma non mi regola la temperatura del l,aqua.imposto a 40 gradi e ariva 80 piu poi si bloca,erore 03 o f43
Messaggi consigliati