Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Mitsui 12000 Btu - non parte: lampeggiano led RUN e SLEEP poi si spengono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve scusatemi ho un problema con questo climatizzatore dopo averlo installato penso correttamente fatto il vuoto dell aria...appeno alimentato l'unita interna fa un bip ma invece di partire, lampeggiano ripetutamente per tre minuti i led RUN e SLEEP poi si spengono .Il compressore fuori non si è mosso completamente.

Un grazie a chi mi dà un suggerimento

Inserita:

Bisognerebbe saper "leggere" quei led RUN e SLEEP, la risposta è lì, ci vorrebbe il manuale e vedere un po' a cosa corrisponde quel codice di diagnostica, ciao.

Inserita:

Si volevo sapere secondo te se è un problema idraulico o elettrico

Inserita:

Dovresti dare maggiori info sul tipo (se inverter o On Off) e comportamento della macchina,.

All'accensione abbiamo il bip dell'unità interna, e fin qui ok.

I due led iniziano a lampeggiare istantaneamente all'accensione oppure dopo tre minuti e si spengono dopo ulteriori tre minuti?

Dopo il bip ed entro tre/quattro minuti hai provato a controllare se all'unità esterna arriva la tensione al morsetto della valvola a quattro vie e a quello del ventilatore?

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao scusatemi se riprendo la discussione ma mi sonoi fatto dare un altra unità interna nuova ancora da spacchettare anche in questo caso come nel precedente stranamente mancava il telecomando.

Prima di istallarlo l'ho povato attaccandolo alla rete senza collegarlo all'unità esterna e " casualmente lampeggiano i due led Run e sleep per un paio di minuti e poi si spegne.

Volevo sapere ma lo split interno senza il collegamento al comporessore non dovrebbe funzionare da ventilatore?

Il modello comunque un on/off