bluedevil Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Inserito: 13 aprile 2011 Buonasera a tutti, sono a chiedere il vostro aiuto perchè la mia caldaia, la Vaillant MAG Premium IT 19/2 XZ, mi dà un problema.Spesso mi è capitato di trovare la fiamma pilota spenta, ma dopo la semplicissima procedura per riaccenderla, ha sempre funzionato correttamente.Invece, stasera, non ne vuole sapere di restare accesa.Faccio la procedura per accendere la fiamma pilota, e resta accesa sino a quando tengo premuto il selettore di potenza.Non appena lo rilascio, la fiammella si spegne.Non sono pratico di caldaie, non ne ho mai aperta una, ma avendo una certa manualità e voglia di risolvere il problema, non mi spaventa il doverci mettere mano.Ho tolto la copertura, e mi pare di aver visto che il tubicino che porta la fiammella pilota, pare incrostato.Prima di fare danni, ho preferito documentarmi, e data la vostra notevole esperienza, vorrei un consiglio/parere da parte vostra.Innanzitutto, vorrei domandarvi come faccio a pulire questo famoso tubicino, come smontarlo e cosa usare..Scusate per le mille mie domande, ma ripeto, mi piacerebbe poter risolvere il problema da solo.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.
lellogag Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 se non tiene la fiammella molto probabile sia la termo copia rotta. una domanda la fiamma pilota arriva a toccare la termocopia ? l'uggello e pulito? prova a smontarlo con una chiave da 13 e una da 10. e collocato proprio su quel tubicino che tu dici che e incrostato
bluedevil Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Grazie mille per la risposta.Ho pulito il contatto della termo copia e spostato il tubo della fiamma pilota (che non arrivava a toccare la termo copia) e ora si è accesa ed è restata accesa.Stasera controllerò che sia ancora tutto ok, dopodichè richiuderò la caldaia.Grazie milel per il preziosissimo consiglio ed aiuto.!!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora