Forest Inserito: 15 aprile 2011 Segnala Inserito: 15 aprile 2011 Rieccomi con un altro problema dell'Ariston 24 UNO MFFI, qui c'è uno schema in esploso http://www.servicecentrale.eu/centrale/ari...2024%20MFFI.pdfCon questa caldaia i problemi sembrano non finire, un mese fa andava in blocco e ho risolto sostituendo il motore, ora mi va in blocco semplicemente aprendo l'acqua calda, secondo voi lo scambiatore secondario c'entra qualcosa con i frequenti blocchi? Qualche consiglio per smontarlo? devo tirare giu la caldaia o lo posso smontare anche con la caldaia appesa? Lo smonto dal davanti o dal di sotto?Questa è l'ultima volta che metto le mani su questa caldaia, se riesco bene se no la sostituisco
Forest Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Scusa, nella fretta non ho segnalato il problema, quando si apre l'acqua calda va in blocco.
aiutante Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 La tua caldaia ha le sonde a contatto,ed esegue il flow ceck ad ogni richiesta di accensione,se una delle sonde non è al 100% puo' anche provocare il blocco,io sostituirei prima le sonde.Sabatino
Forest Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2011 sostituito entrambe sonde ntc, pompa nuova, scheda elettronica sostituita 6 mesi fa, serpentina pulita. Non riesco a capire la ragione di questi blocchi frequenti, sto pensando di sostituirla con una Modula Arston di 5 anni, la ha mio fratello e mia madre e non ha mai dato problemi...
Del_user_62129 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 pare che qualche anno fà parlammo di che caldaia installare rapporto qualità prezzo, discorsi del genere ne faccio quasi tutti i giorni con i clienti, quasi quasi stampo questa pagina e gliela faccio leggere. non e che è giunta l'ora di prendere questa specie di caldaia e buttarla dal balcone????Questa è l'ultima volta che metto le mani su questa caldaia, se riesco bene se no la sostituiscosostituito entrambe sonde ntc, pompa nuova, scheda elettronica sostituita 6 mesi fa, serpentina pulitacosa è rimasto, il mantello e le manopole da cambiare???
CLIMAX.UD Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 al self di Udine una caldaia ariston stagna 419 € in offerta.. da non credere..
aiutante Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Abbiamo UNO installate dalla prima produzione all'ultima e non hanno dato nessun problema,oltre alle centinaia di tutti gli altri modelli.Hai sbalzi di tensione?Fai controllare.
Forest Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 No, nessun sbalzo di tensione. Anche se c'è da dire che la presa di corrente dove si serve la caldaia è la stessa della lavatrice, non so però se questo può influire in termini elettrici
aiutante Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Quindi se ho capito bene la caldaia ogni tanto funziona,avresti la possibilita' di montare anche provvisorio un ups 800Wper alimentare solo la caldaia?un mio collega Ariston aveva risolto cosi' ad un simile problema.
Forest Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Diciamo che la caldaia va in blocco una volta ogni dieci accensioni. Per UPS800w intendi gli accumulatori che si attaccano ai computer per non perdere i dati in caso di mancanza di corrente? Dici che il problema è dovuto a sbalzi di tensione? A Roma però difficilmente va via la luce o ci sono sbalzi di tensione.
aiutante Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Ecco è una prova,si quello dei pc,una volta mi capito' su una microgenus di collegare il cavetto di una candeletta accensione a quello del rilevatore fiamma e quello del rilevatore a quello d'accensione,succedeva una volta ogni tanto che mi andava in blocco perchè se fai caso le due candelette di accensione sono vicine e scocca la scintilla tra loro quindi mi mandava in blocco la caldaia.
Forest Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Trovato il guasto, forse era lui la causa di tutto, il flussometro, era rotto a metà, alle volte andava alle volte no, ieri si è rotto definitivamente, acquistato 18euro e montato subito ora la caldaia è ok.
Messaggi consigliati